Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 22 giugno 2016

Paso adelante della Croazia. Spagna k.o. e II.
Spagna-Italia agli ottavi di EURO 2016

Nessuna galleta per dirla alla spagnola tra Croazia e Spagna cui bastava un pareggino per confermarsi agli ottavi a Bordeaux. I biscotti sono ricetta danese mentre l'11 di Del Bosque manca il successo esclusivamente per via della serata disastrosa del proprio portiere De Gea, guardiano talentuoso ma assai lontano per personalità al nonno Casillas dei tempi migliori.
Intanto c'è Morata che al 7' si fa trovar pronto per la zampata sul taglio di Fabregas imbeccato da Silva e realizza l'1-0, poi l'estremo dello United impazzisce e rinvia addosso a Kalinic lasciando porta spalancata per il delizioso lob di Modric, talmente perfetto da cogliere la giuntura interna di palo e traversa per fermarsi là. Parliamo del ragazzo che potrebbe esser l'uomo del torneo, quello del match forse è Ivan che al 45' apparecchia per il taglio di Kalinic sul primo palo il quale di tacco punisce la dormita di De Gea inchiodato sulla linea.
La reazione dei latini porta ad un rigore per fallo su Silva che Ramos calcia addosso a Subasic al 72'.
Kalinic restituisce l'assist a Perisic all'87' e l'interista con una bella discesa sulla mancina infila un De Gea ancora impreciso. La casada s'inchina, gli azzurri la attendono il 27 Giugno alle ore 18,00 a Saint-Denis.

Il momento chiave se lo prende Tufan.
A Terim lo spareggio per il terzo posto contro la Repubblica Ceca del gruppo D col quale la Turchia, assente nelle prime due gare, può sperare vivamente nel ripescaggio: il giovane Emre Mor trova subito lo spunto buono al 10' per invitare a nozze il bomber Yilmaz che rompe il silenzio degli orientali in zona goal.
La reazione dell'11 di Vrba è sfortunata perché Sivok è fermato dal palo e Kaderabek esitante davanti a Babacan il quale mette il piedone al 24'. Il terzino ha un'occasione ancor più ghiotta poco dopo quando è in ritardo in estirada sul secondo palo mentre Plasil costringe il portiere rivale al volo plastico prima del thé caldo.
A metà ripresa il bis turco con una sponda di Topal per la botta del giovane centrocampista Ozan Tufan che al 65' trova il pertugio giusto sul palo di Cech il cui europeo si chiude qui.

Nessun commento:

Posta un commento