Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 22 giugno 2016

L'Argentina surclassa i padroni di casa: 4-0.
Messi re nella Copa Centenario: è finale

178 secondi è quanto dura la semifinale tra l'Argentina ed i padroni di casa degli USA, fin qui favoriti da un tabellone assai amico, ma ovviamente arresi davanti alla superiorità dell'albiceleste che non perde tempo a Houston: corner corto con tocco per Lavezzi che scarica al limite dell'area e taglia sul primo palo aspettando il tocco di ritorno della pulce per marcare di testa l'1-0.
Lo stesso Messi raddoppia al 32' con un piazzato dai 25 metri che sorprende Howard e soprattutto lo porta a quota 55 reti, una in più di Batigol, rendendolo miglior marcatore all-time della seleccion.
Nel secondo tempo il 29enne del Barça torna a far da rifinitore trovando già al 49' la palla giusta per Higuain che prima perdona Howard calciandogli addosso poi fa quello che meglio gli riesce col sinistro. Il poker all'85' col Pipita che realizza la doppietta sull'assist del suo 10.

Ezequiel Lavezzi in barella a Houston.
Paura per Lavezzi che dopo un'ora di gioco cade di schiena oltre i tabelloni pubblicitari nel tentativo di controllare di testa la sfera su un cambio di fronte.
Dopo l'immediata invocazione dei soccorsi, el pocho si alza per esser scortato fuori dalla barella ma lo sfortunato episodio potrebbe essergli probabilmente costato la rottura del braccio.
Intanto Martino pregusta la revancha contro il Cile (impegnato stanotte nella semifinale contro la Colombia) nella finale del 27 Giugno al MetLife Stadium di Rutherford.

Nessun commento:

Posta un commento