I portieri inglesi sono da sempre la condanna dei peggiori flop dei leoni nelle competizioni internazionali. A Londra ricordano ancora nel mondiale del 2002 David Seaman prendere gol a Shizuoka su una punizione di Ronaldinho da 35 metri, questa sera Hart ha seriamente rischiato di essere degno successore dell'ex Arsenal con una papera su punizione dell'asso dei cugini gallesi Gareth Bale.
Fino a lì grande Inghilterra: al 7' Sterling manda alto su cross di testa su cross di Lallana, poi ci prova Kane su cross dello stesso Sterling ma il suo colpo di testa incontra un colpo di mano troppo ravvicinato affinché diventi rigore. Il calcio da fermo decisivo lo tira Bale al 42' il quale beffa Hart da distanza considerevole. Male il portiere del City, forse coperto, ma inspiegabilmente impreparato sul cecchino del Real.
Vardy cambia la trama dell'incontro al 56' siglando il suo primo gol in nazionale su corner prolungato dal rivale dello Swansea, Ashley Williams, poi un colpo di punta alla Ronaldo di Daniel Sturridge al 92' regala il derby agli inglesi.
venerdì 17 giugno 2016
La favola di Vardy continua ad EURO2016.
All'Inghilterra il derby britannico col Galles
Località:
Rue du Stade, 62300 Lens, Francia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento