Tra palco e realtà c'è Gianluca Lapadula sulla strada di Serse Cosmi che sogna di portare il Trapani Calcio in Serie A. Nell'andata della finale play-off però il talento cercato da Leicester, Napoli e Juve (che ne vanta una prelazione) ha nettamente la meglio sugli inesperti siciliani pur reduci da 18 risultati utili consecutivi.
Sin dalle prime battute è forte la pressione degli adriatici su Nicolas il quale salva un tentativo di autorete di Scognamiglio al 18' e deve guardarsi per due volte dai tentativi di Caprari, particolarmente insidioso su un piazzato dai 25 metri.
Il match viene indissolubilmente segnato al 27' quando Scozzarella, appena ammonito per un falletto a metà campo su Lucas Torreira, si fa cacciare allontanando il pallone.
Il portiere ex Hellas è provvidenziale diventa dunque provvidenziale su un diagonale di Lapadula a fine tempo, ma appena bevuto il thé caldo la formazione di Oddo passa con un tiro cross di Zampano scaraventato in rete da Benali. Ancora il 10 degli abruzzesi è pericolosissimo dalle parti di Nicolas, attento in uscita. Al 71' Lapadula però chiude i giochi con un bel sinistro che condanna i granata al miracolo il 9 Giugno al Provinciale.
domenica 5 giugno 2016
Lapadula ferma il Cosmi: 2-0 Pescara nel I atto.
Il Trapani dovrà far conti pari ad Erice per la A
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento