Una terra di totem quella USA dal punto di vista calcistico: con la raggiunta età pensionabile di Donovan, l'icona del soccer negli States è senza dubbio Clint Dempsey trascinatore nella notte del CenturyLink Field in Copa América contro la Tricolor.
La rete del vantaggio stelle e strisce è frutto della caparbietà del 35enne Wood, chiamato last-minute da Klinsmann per sostituire l'infortunato Altidore: al 21' infatti l'attaccante del Karlsruhe difende palla in una percussione in area e scarica su Jones il cui cross viene deflesso in porta dal colpo di testa del numero 8 casalingo.
La voglia di lottare porta Antonio Valencia e Jermaine Jones ad esagerare al 52' quando entrambi si spingono all'altezza delle panchine e vengono cacciati dall'arbitro colombiano Roldan.
Tuttavia la gara si chiude poco dopo quando ancora Dempsey calcia in estirada sulla sponda di Zardes trovando proprio il compagno pronto al tap-in.
Il gol dei sudamericani al 74' con un tocco di Ayovì su piazzato defilato a destra per la battuta dal limite di prima intenzione di Arroyo da pepe al finale ma non porta al pari.
I padroni di casa ora incroceranno il loro cammino contro la vincente di Argentina-Venezuela (19 Giugno, ore 1,00).
venerdì 17 giugno 2016
USA avanti con Dempsey sulla Tri in Copa100.
Klinsmann teme l'Argentina in semifinale
Località:
Seattle, Washington, Stati Uniti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento