Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 17 giugno 2016

USA avanti con Dempsey sulla Tri in Copa100.
Klinsmann teme l'Argentina in semifinale

Una terra di totem quella USA dal punto di vista calcistico: con la raggiunta età pensionabile di Donovan, l'icona del soccer negli States è senza dubbio Clint Dempsey trascinatore nella notte del CenturyLink Field in Copa América contro la Tricolor.
La rete del vantaggio stelle e strisce è frutto della caparbietà del 35enne Wood, chiamato last-minute da Klinsmann per sostituire l'infortunato Altidore: al 21' infatti l'attaccante del Karlsruhe difende palla in una percussione in area e scarica su Jones il cui cross viene deflesso in porta dal colpo di testa del numero 8 casalingo.
La voglia di lottare porta Antonio Valencia e Jermaine Jones ad esagerare al 52' quando entrambi si spingono all'altezza delle panchine e vengono cacciati dall'arbitro colombiano Roldan.
Tuttavia la gara si chiude poco dopo quando ancora Dempsey calcia in estirada sulla sponda di Zardes trovando proprio il compagno pronto al tap-in.
Il gol dei sudamericani al 74' con un tocco di Ayovì su piazzato defilato a destra per la battuta dal limite di prima intenzione di Arroyo da pepe al finale ma non porta al pari.
I padroni di casa ora incroceranno il loro cammino contro la vincente di Argentina-Venezuela (19 Giugno, ore 1,00).

Nessun commento:

Posta un commento