Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 18 settembre 2016

Il Cit fa poker di vittorie, l'Hellas risorge.
Gattuso batte Brocchi. Pari e dramma al Curi

Il Cit fa sul serio ed il Novara viene subito maltrattato al Tombolato dove piovono occasioni a raffica in avvio per i padovani con Strizzolo, Litteri e Chiaretti. Sulla punizione poi dello stesso Litteri, Salvi tira di poco alto. L'ex Ternana però torna utile al 37' con un cross da destra per Strizzolo che insacca a porta vuota. Galabinov esige il pari con un bomba mancina ma Alfonso risponde alla grande in corner. Dalla parte opposta Da Costa fa lo stesso su Salvi da oltre 30 metri.
Strizzolo firma la doppietta (3° gol stagionale) beffando i centrali ospiti in ripartenza al 51'. Poco dopo però il Novara non riesce a riaprirla solo perché un avvolgente mancino di Sansone trova la traversa. I piemontesi deragliano al 72' con l'uscita folle di Da Costa sulla trequarti che spalanca la porta a Litteri. Punto della bandiera per Di Mariano nel finale.

Al sentire le campane l'Hellas in questo avvio di Serie B non aveva ancora reagito così bene (k.o. contro la neopromossa Benevento e pari con la Salernitana), ma col Benevento gli scaligeri si sbloccano e vincono 3-1. Tutto facile in avvio grazie alla morbidezza delle mani di Radulovic sul tiro di Bessa al 12' ma una maldestra deviazione di Fossati al 36 su cross di Belloni incarta il pari irpino.
Giulietta si scatena e torna in vantaggio dopo 60'' con la zuccata cult di Pisano (4 reti nella scorsa A) per poi chiudere con l'assolo di Romulo al 44' (Bentornato al gol dopo oltre 2 anni!).
Nicolas salva i suoi su Soumaré al 52' tenendo la partita in pieno possesso dei gialloblu tra le cui fila meriterebbe il gol Ganz Jr. sul quale si supera Radunovic nel finale.
Ringhio e Brocchi amici, però
solo il Pisa resta in sella alla bici.
Gattuso a forza 7 sull'ex compagno milanista Brocchi. Il Pisa di Ringhio trova infatti la seconda vittoria stagionale a fronte di un pari con l'Entella nello scorso turno grazie all'1-0 sul Brescia.
Partono pur forte le rondinelle ma Lisuzzo salva in scivolata su Morosini con Ujkani battuto.
A metà tempo gli ospiti ci riprovano con Crociata ma la volé e si troppo precisa ed il portiere blocca centralmente. Altra musica la sberla di Di Tacchio deviata in corner con un grande intervento da parte di Minelli. Prima del thé caldo Ujkani contiene in corner Torregrossa sul primo palo.
A metà ripresa dopo un velenoso mancino di Coly, Eusepi la sblocca con un One-Man-Show: prima manca il colpo tutto solo davanti al portiere poi si defila difendendo palla e resiste all'arcigna marcatura ospite per incrociare sul palo lontano il pallone del vantaggio nerazzurro al 68'.
Ujkani conserva il pari su Bonazzoli da fuori nel finale.

Petkovic ancora determinante per Cosmi
Soffre il Trapani con l'Ascoli ma le due squadre confermano la loro attitudine al pareggio con un 1-1 al Provinciale. Il talentino di scuola Lazio Guerrieri salva i suoi su Orsolini dopo 22' ma nulla può quando il rivale guadagna il rigore trasformato al 35' da Leonardo Gatto. I casalinghi potrebbero subito impattare con una deviazione da autorete di Augustyn su corner di Coronado. Prima del thé caldo Citro manca un controllo sottoporta ed Orsolini di poco il bersaglio dai 35 metri.
La ripresa conferma la buona verve dei marchigiani ma l'ex Entella Aglietti è spaventato da Coronado sulla cui incursione Lanni è chiamato ad un intervento da hockeysta. Al 60' Favilli divora comunque il raddoppio di testa su una carambola e 2' più tardi Petkovic insacca il pari su sponda di Ferretti.
Coronado prova ad accontentare la sete di vittoria di Cosmi ma Lanni salva sul suo tiro da fuori.

Dramma al Curi: tifoso muore per infarto.
Un arresto cardiaco accusato da uno spettatore al Curi tinge di nero il finale della partita tra Perugia e Ternana. Al supporter, a seguito del malore, sono inutili i soccorsi e l'arbitro fatica a convincere i giocatori a terminare il match.
Nei 90' si comincia con le fiere pericolose grazie ad un mancino da fuori di Defendi, non ben respinto da Rosati, e con un cross di Faletti. Senza Duvan Zapata in avanti il grifone manca di precisione. Il '98 Di Nolfo ci prova d'esterno sinistro da posizione defilata con buona perizia balistica ma senza la necessaria forza. Bianchi prova la botta su punizione ma è più pericoloso di lui Del Prete con un tiro cross respinto da Di Gennaro. Nel finale di tempo Faletti trova il petto di Belmonte.
In avvio di ripresa il portiere ospite blocca una conclusione da fuori di Di Nolfo ma al 52' s'inchina al colpo di testa di Rolando Bianchi sul traversone di Dezi dalla mancina.
Botta e risposta tra le contendenti col sangue charrua di Falletti che inventa il pari grazie ad un gran destro sotto l'incrocio dopo solo 3' dalla rete d'apertura. Nel finale c'è gran lavoro di per Di Gennaro che salva su Brighi e Di Nolfo, salvo poi venir graziato dallo stesso ex Juve che coglie la traversa a porta vuota. Nel finale il dramma e le due squadre palleggiano intimorite dai tifosi e scioccate dalla tragedia.

Illusione ligure, pareggio ferrarese.
Parte male la Spal contro l'Entella dell'ex giocatore estense Breda. Meret quasi regala il gol ai chiavaresi con Cutolo che spreca senza precisione e poi subisce il tap-in di Pellizzer in mischia dopo soli 7'. Antenucci con una bella rovesciata mostra la sua tecnica al 21' ma il suo gesto tecnico non vale il pari per pochi millimetri. Così gli ospiti raddoppiano con Cutolo che questa volta fa la cosa giusta e dopo una bella incursione scarica su Caputo la sfera del bis al 33'.
La Spal recupera con esperienza e tempestività: su corner di Beghetto Giani accorcia di testa al 38' mentre 1' più tardi Schiattarella destro dal vertice dell'area di rigore manda in buca d'angolo il 2-2.
Cutolo e Schiattarella ci provano con imprecisione in avvio di ripresa, poi Entella in 10 dal 54' per doppio giallo a Palermo con la Spal che nel finale manca il colpo del k.o. con Spighi e Zigoni.


Pecca di precisione per oltre 60' lo Spezia con la Pro Vercelli ma al 71' Di Martino regala un rigore a Sciaudone sull'intervento di Ardizzone e Nené spiazza Provedel. Vignali potrebbe raddoppiare di testa da due passi. Chichizola nega il pari a Vajushi su sponda di Ebagua ed il neo-entrato Piu raddoppia su tocco di Sciaudone all'82'. La Mantia accorcia quando è ormai troppo tardi su cross di Emmanuello ma una mischia in area preoccupa i casalinghi nel finale.
Venerdì sera successo esterno del Vicenza all'Arechi per 3-2, 2-1 del Bari sul Cesena e pari a reti inviolate tra Carpi e Frosinone.

Nessun commento:

Posta un commento