Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 18 settembre 2016

Juve De BOERro a San Siro: è 2-1 Inter.
Fiorentina e Sassuolo oltre i meriti

L'Inter si ritrova sulla Juventus (ci si chiede se fosse lei) senz'anima vista a San Siro.
Nel derby d'Italia i bianconeri ancora rabberciati a centrocampo lasciano per tutto il tempo il possesso ai nerazzurri che prendono coraggio e giocano meglio dei rivali.
Al 34' Khedira avrebbe la palla per sbloccarla ma passa la sfera con un debole colpo di testa al portiere su cross di Alex Sandro mentre sul ribaltamento di fronte Chiellini la regala ad Icardi che è sfortunato e trova solo il palo. Il primo tempo si chiude con un tiro di Pjanic che sibila alla destra di Handanovic.
Trascorsa l'ora di gioco doppio sussulto nel match: Alex Sandro scherza D'Ambrosio e centra per Lichtsteiner che fa 1-0 al 63' ma 2' più tardi Icardi stacca verso il terzo anello sul corner di Banega per ristabilire la parità. Perisic entra al posto di Eder e firma il 2-1 di testa al 78'. Nel finale doppio giallo a Banega.

Festa viola all'82', ma Kalinic è oltre tutti.
Comunque Kalinic nel bene e nel male è decisivo in Fiorentina-Roma, gara che vede nel primo tempo un buon palleggio e poche occasioni anche perché nei giallorossi Dzeko come sempre fa le scelte sbagliate.
Nella ripresa il croato dei viola però lo imita mandando la zuccata dell'1-0 tra le braccia di Szczesny ad un quarto d'ora circa dal termine. Totti al solito entra in questo frangente ed all'80' manda Nainggolan in porta ma il belga trova solo il palo col suo diagonale. E' invece vincente la conclusione di Badelj 2' più tardi viziata però da un offside di Kalinic che resta impunito.

Defrel abbracciato dopo il gran gol del 2-0.
Il Genoa non basta nonostante la buona partita disputata, per fermare l'euro Sassuolo di Di Francesco.
Consigli deve infatti superarsi nei primi minuti della ripresa su Veloso e poi conservare il vantaggio arrivato a sorpresa per i suoi: neroverdi avanti con un rigore di Politano per fallo al 57' di Pavoletti su Defrel. Il portiere di casa però salva ancora sull'ex Sporting Lisbona e Lazovic a metà ripresa.
Il Grifo ormai sbilanciato rischia troppo: Perin lo tiene in piedi con un doppio intervento su Defrel e Ricci ma il francese rimedia subito con un tuffo di testa su cross di Politano al 66'. Veloso conclude il pomeriggio storto con un doppio giallo dopo un Vaffa all'arbitro e lascia i suoi in 10.

Isola in festa col 3-0 sull'inerme Atalanta
Cagliari isola felice col 3-0 sull'Atalanta. Borriello è uomo squadra e sblocca con un bel colpo di prima intenzione all'8' sul traversone di Joao Pedro ma al 36' Paloschi sbaglia un rigore concesso da Fabbri per un fallo fuori area di Pisacane su Gomez.
La formazione sarda piove sulla Dea nella ripresa: Sau bissa al 55' sull'assist di Isla e Borriello cala il tris su punizione. Senza reti Torino-Empoli.
Si dividono invece una rete ed un punto a testa Crotone e Palermo. Vantaggio pitagorico con un pasticcio ospite e firma di Trotta al 23', poi Nestorovski trova il primo centro italiano per il pareggio rosanero al 66'. Diamanti avvicina il sorpasso che Cordaz nega a Hiljemark. Il Palermo sembra più in palla ma nel finale viene graziato da Falcinelli sotto porta.
Exploit Chievo nel derby contro l'Udinese del launch-match: Zapata apre però in favore dei bianconeri al 25' con una capocciata sul cross di Hallfredsson. I clivensi si svegliano tardi ma lo fanno per tempo con la zampata di Castro su cross di Hetemaj con spizzata di Pellissier all'82' e col sigillo finale di Cacciatore proprio su cross di Castro.

Nessun commento:

Posta un commento