La Juventus ed il Pipita fanno dimenticare a tutti l'esborso di 90 milioni ed i chili di troppo dell'argentino perché l'attaccante partito dalla panchina risolve la gara con una zampata delle sue al 75', dopo meno di 10' in campo.
La formazione di Allegri nella quale mancano in campo anche gli altri nuovi acquisti Benatia, Pjanic e Pjaca, trotterella in campo forte del controllo del gioco e guadagna a metà tempo la prima chance con un errato rinvio di Tatarusanu che poi ostacola però in modo decisivo Khedira sul tap-in.
Il tedesco festeggia comunque al 37' su assist di Chiellini dalla mancina con un bel colpo di testa.
Dybala sfiora il gol da cineteca poco dopo con un destro di controbalzo, ma la Signora si guarda allo specchio col solo Lemina intraprendente da fuori mentre il figlio d'arte Federico Chiesa lotta e si distingue fra gli ospiti. Al 65' esordisce in viola Carlos Sanchez che rileva Badelj, ma il cambio decisivo lo fa Allegri 1' dopo con Higuain per Mandzukic.
Mentre il croato abbandona arriva il pari del connazionale Kalinic, su corner dello spento Ilicic al 70'; ma al 75' appunto Gonzalo Higuain trova la zampata sul tiro respinto a Khedira.
| L'abbraccio del trio decisivo giallorosso |
Nella prima fase del match il lento ritmo giallorosso ripropone lo scheletro nell'armadio di Dzeko che alza di destro la palla a due metri dalla porta. Nella porta giallorossa torna invece Szcszesny dopo la parentesi brasiliana con Alisson in Champions, ma come il collega anche il polacco a volte è opaco e sbaglia uno stop rischiando molto su un retropassaggio. Nei giallorossi ci prova El Shaarawy con un destro a girare che va a lato. L'equilibrata sfida si sblocca al 65' con Dzeko che va a terra contro Danilo ricevendo un generoso rigore trasformato da Perotti e l'Udinese regala il secondo in una 10' con Salah fermato da un trattenuta di Badu. Nella doppietta di rigore di Perotti un'occasione per Manolas di testa che poi esce infortunato ed imbronciato in ottica Champions.
Un assist scivolato di Nainngolan regala gioia a Dzeko all'83' mentre Salah fa poker 60'' più tardi dopo una respinta di Karnezis.
Nessun commento:
Posta un commento