L'aquila vola a Marassi e si issa al quarto posto del torneo di Serie A grazie ad una gara vincente e convincente. Una gran bella Lazio contro la Samp subito pericolosa con Immobile da due passi di testa ed in gol con Savic al 40' su cross di Anderson. Sarebbe questione di minuti per il raddoppio ma sulla girata di Immobile lo strepitoso Puggioni delle ultime gare compie un miracolo con la manona. Prima del thé caldo però un altro traversone di Anderson diventa letale grazie all'estirada di Parolo che manda la sfera nell'angolo lontano.
Puggioni evita tuttavia il tris nella ripresa murando Anderson ed uscendo per due volte su Immobile così la Samp dopo un piazzato di Quagliarella trova il punto della bandiera con un tiro dal limite di Schick allo scadere.
 |
| Palladino incanala la sfida dello Scida |
Serve il rigore nel senso caratteriale e di gioco allo Scida per aver ragione della sfida tra Crotone e Pescara: se i pitagorici mettono a segno il proprio dopo 24' con Palladino a punire il mani di Campagnaro, gli ospiti di Oddo sprecano con un quasi passaggio di Memushaj a Cordaz a fine tempo dopo il fallo di Barberis sanzionato da Damato.
La sfida si decide nell'ultimo quarto d'ora quando il neo-entrato Aquilani rimedia prontamente due gialli e lascia in 10 i suoi dal 73', poi Capezzi lo segue per lo stesso motivo all'81' e da piazzato Campagnaro fa 1-1 di testa rimediando all'errore col quale aveva concesso il vantaggio ai rivali, ma la formazione di Nicola si riporta avanti sul piazzato di Stoian con una impercettibile deviazione di Ferrari. Il suo tocco è microscopico, il valore del suo gol enorme perché i rossoblu ora sono davanti ai rivali al terzultimo posto ed a -1 dall'Empoli momentaneamente salvo.
Nessun commento:
Posta un commento