Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 17 dicembre 2016

La Pro sgambetta la SPAL, Cit e Carpi vanno.
Spezia e Bari si avvicinano alle prime

L'orgoglio vercellese beffa la SPAL al Piola. I ferraresi, autori d'un buon match nel primo tempo e sfortunati con un diagonale sul palo di Antenucci in avvio di ripresa, vanno sotto su schema di punizione al 55' con gol di Emmanuello. Morra bissa già al 64' calciando al volo su corta respinta ospite. Palazzi fa 3-0 in tap-in quando Meret salva sulla linea la doppietta di Morra, poi Bonifazi con un tiro dal limite trova l'inutile punto della bandiera.
Ne approfittano Cittadella e Carpi. I patavini stendono con un colpo di testa di Salvi su piazzato il Pisa di Gattuso che paga però per oltre un'ora l'inferiorità numerica per rosso a Di Tacchio mentre i romagnoli passano soffrendo all'Arechi. Anche la Salernitana va in inferiorità numerica (espulso a Coda al 45') ma alla rete di Di Gaudio seguono in 2' dal 62' al 64' il doppio giallo demenziale di Sabbione (palla allontanata e proteste inutili) e la punizione di Rosina che vale l'autogol a Gagliolo. Improta avrebbe persino la palla per ribaltarla ma Bifulco diventa uomo della provvidenza ad 1' dal termine con la spaccata del 2-1 finale.

La bravura di Granoche in estirada.
Fattore Granoche decisivo tra Spezia e Perugia al Picco dove gli umbri passano al 13' con una tempestiva girata di Di Carmine ma al 57' nemmeno il miracolo di Rosati sul colpo di testa di Granoche da 2 cm basta a fermare il bomber uruguayo che fa 1-1 sul tap-in. Al 72' il bomber la ribalta con un'altra zuccata su cross di Migliore. Poco dopo con un grande spunto Drolé potrebbe pareggiare ma calcia tra le mani di Chichizola.
Colpaccio Vicenza a Terni. Palombi però fa subito tremare gli ospiti con un tiro sull'esterno, poi Giacomelli che fu grande protagonista del Vicenza da play-off di Marino fa 1-0 al 22' con un gran destro a girare. Petriccione impatta con un'incursione al 50', ma a 2' dal termine Pucino approfitta di un rigore per dare il prezioso successo ai veneti. Finale amarissimo per i rossoverdi in 10 per rosso a Di Noia.

Gol svizzeri al San Nicola: bis di Fedele.
Fedele premia il Bari in zona play-off contro l'Avellino. Galletti pericolosi con Maniero di tacco ma Frattali mette i pugni, poi a fine tempo gran cross al volo di Verde per Castaldo e girata di testa vincente. Nella ripresa Fedele pareggia subito con un gran tiro dalla distanza al 51' ma Micai salva i suoi due volte prima sul diagonale aereo di Crecco, poi sul velenoso fendente di Verde. Colantuono si preoccupa ma Fedele bissa al 78'. Non merita il k.o. la formazione irpina, punita dalla traversa di Castaldo.
Il Novara passeggia sul Cesena. Sansone sblocca con un gran mancino al 21' poi Agazzi esce alla Guerrieri spalancando la porta per Scognamiglio al 39'. Calderoni la chiude 2' dopo con un mancino di prima intenzione su assist di Galabinov. Nel nebbione della ripresa c'è anche il gol di Garritano all'81'.

Dimitri Bisoli veste i panni del cecchino.
L'eurogol di Bisoli incornicia un pari del Brescia a Latina. Le rondinelle sono pericolose a metà tempo da fuori con Ndoj e ad inizio ripresa con una botta di Coly contenuta da Pinsoglio. Al 70' l'episodio che cambia la gara col centrocampista numero 25 che rovescia sotto la traversa un gran tiro dalla distanza. All'83' Bandinelli prova ad imitar il rivale cogliendo solo la traversa ma sulla ribattuta Boakye è abbattuto e fa 1-1 dal dischetto. Nel finale Pinsoglio deve comunque conservare il pari salvando sul piazzato di Bonazzoli.

Nessun commento:

Posta un commento