Il centrale sembra ormai pronto per rappresentare il post-Barzagli, il Pipita per non perder l'abitudine invece la scaraventa subito in porta con un'azione personale al 14': palla allungata col destro scherzando De Rossi e mancino sul palo poi in porta.
Nella ripresa due cambi forzati: per il giallo subito quello di Salah per Gerson, per infortunio quello di Pjanic per Cuadrado. Poi gli ultimi 20' di fuoco con Szszesny a cancellare con un miracolo il 2-0 di Sturaro su grande assist di Mandzukic e Manolas che di testa sfiora il pari. Rugani è mastodontico e sbroglia un'infinità di situazioni critiche (dal 68' affiancato da Barzagli per problemi fisici di Lichtsteiner) e nel finale ancora Sturaro potrebbe raddoppiare ma il portiere giallorosso vince ancora il duello salvandosi coi piedi. La Juve vince però la sfida e va a +7.
Ne fa invece Mchelidze che da il vantaggio all'Empoli nella sfida salvezza contro il Cagliari dopo appena 7' sul traversone di Krunic. Gli isolani, con Borriello fermo ai box, s'illudono al 55' quando l'arbitro prima assegna poi nega un rigore per fallo di Dioussé su Melchiorri, dunque Mchelidze la chiude col mancino vincente al 73'. Nel finale il rigore per Rastelli c'è ma Skorupski ferma Joao Pedro e manda l'Empoli a +5 sul Crotone terzultimo.
Nessun commento:
Posta un commento