Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 11 febbraio 2018

Poker Napoli nel dì del Crotone e di Cutrone.
Sarri risupera la Juve. Ottimo Milan al Mazza

Il Napoli meraviglia la Lazio al San Paolo dopo una partenza gelida con gol di De Vrij: Immobile scaraventa in mezzo un pallone bollente quando è soltanto il 3' e l'olandese buca Reina in estirada come all'andata. Ma il Napoli di quest'anno è anche sornione e dopo un primo tempo così e così pareggia con Callejon su una colossale dormita della difesa biancoceleste su lancio di Jorginho.
Da un cross teso dello spagnolo arriva il 2-1 su autorete di Wallace al 54' poi un'altra deviazione, quella di Zielinski, decide il 3-1 di Mario Rui poco dopo. Il poker arriva con una manovra spettacolare avviata da un tacco di Zielinski che scambia con Jorginho ed infila nella cruna dell'ago la sfera per Mertens il quale deposita con una carezza alle spalle di Strakosha.

C'è gloria anche per Mario Rui a Napoli.
Menomale che c'è Cutrone per il Milan. Il baby bomber fa capire a Gattuso quanto tempo i rossoneri abbiano sprecato puntando su Kalinic con una doppietta alla prima vera occasione.
Il numero 63 mette in porta al 2' su una respinta di Meret sulla zuccata di Romagnoli.
La SPAL risponde in modo pericoloso con un cross di Lazzari ed un colpo di testa di Salamon che spaventano i rossoneri, ma a fine tempo Donnarumma deve ringraziare il palo che scongiura il pari su piazzato dello specialista Viviani.
Una papera di Meret sul mancino di Suso al 65' regala la doppietta a Cutrone con un tap-in alla Inzaghi: imperdonabile l'errore del portiere pur se da poco rientrato dopo un'operazione all'inguine. La giornata no del 97 continua con un passaggio che riesuma Biglia al 73', nel finale gol meritatissimo per Borini dopo un lungo sacrificio come terzino per tutta la prima metà di stagione

Botta e risposta allo Scida dove Crotone ed Atalanta pareggiano per 1-1.
Nel primo tempo bel volo di Berisha su tiro dalla distanza di Nalini e brivido per Cordaz su tiro deviato di De Roon, ma le reti arrivano nel finale quando il portiere atalantino manca la presa in uscita lasciando un facile tap-in a Mandragora (prima rete in A per lo juventino in prestito) cui risponde Palomino con fortuna all'88'.
Se l'Atalanta rallenta, il bel Crotone di Zenga è a +4 sulla prima retrocessa.

Nessun commento:

Posta un commento