Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 30 gennaio 2022

Asse Juve-Spurs in uscita. Cabral il dopo Vlahovic al Franchi.
Gosens e Caicedo all'Inter. Verdi a Salerno, sfida col Cagliari per Izzo

Dusan Vlahovic

La Juve si attiva per cedere con gli Spurs, la Viola ingaggia Cabral.
L'Inter fa doppietta. Verdi firma con la Salernitana, Nsamé al Venezia.


L'imperativo 'Fare cassa!' vige solenne in casa Juventus dopo l'oneroso acquisto di Dusan Vlahovic che è valso 75 milioni per la Fiorentina di Rocco Commisso, il cui club ha salutato con molta freddezza sui social la partenza del bomber serbo.
I bianconeri vorrebbero cedere Kulusevski e Bentancur e hanno pertanto intavolato una trattativa col Tottenham dell'ex Ds Paratici. I tifosi Spurs mormorano per i 70 milioni che la società sborserebbe ai torinesi.
Sembra invece tramontata la cessione di Morata o almeno quella sponda Atletico.
Nel frattempo al Franchi, dopo l'arrivo di Krzysztof  Piatek, si punta forte sull'ex Basilea  Arthur Cabral che si è già presentato ai nuovi tifosi.
L'Inter ha chiuso per Gosens e Caicedo, mentre il portiere Onana, impegnato tra alti e bassi con il Camerun attualmente in Coppa d'Africa sarà un giocatore nerazzurro solo da Luglio.
I tifosi di Milan e Napoli attualmente rimangono fermi rispettivamente agli ingaggi di Lazetic (Stella Rossa) e Tuanzebe.
Calvarese a lavoro con il team giallorosso.
Compra un arbitro
nella sessione di mercato attiva la Roma di Mourinho, ma non si tratta ovviamente di un illecito come dall'ironico titolo de Il Tempo bensì di una collaborazione con la società giallorossa da parte dell'ex fischietto per rendere chiari concetti nuovi come quello del VAR a tecnico e giocatore.
Sicuramente così la formazione giallorossa scenderà in campo più leggera mentre la sua rosa si è invece alleggerita di Borja Mayoral e Villar andati a Getafe e di Fazio approdato alla Salernitana.
La Lazio tratta invece Miranchuk con l'Atalanta che chiede Cambiaso al Genoa. A Marassi nel frattempo è arrivato sponda Sampdoria dall'Ascoli l'irriverente Sabiri (piedino fatato!) dopo l'acquisto ufficiale di Sensi.
Importante movimento in uscita del Bologna che cede Skov-Olsen al Bruges.

Verdi presentato ieri in granata.
Verdi alla Salernitana
risolve il problema attaccante del club di Iervolino, dopo il no a Diego Costa legato a forti dubbi sulle sue condizioni fisiche. All'Arechi d'altronde hanno già Ribery la cui classe fa ormai i conti con le 38 primavere.
Nel frattempo i granata si sono ufficialmente sbarazzati di Simy, diventato imprevedibilmente un fardello, e ceduto al Parma. Ora si punta sul fresco ingaggio dal Corinthians di Emerson.
La società continua a cercare Izzo, dopo l'ingaggio di Fazio dalla Roma, ma deve fare i conti con il Cagliari.
Il Venezia nel frattempo ufficializza Nsamé dallo Young-Boys ed insiste col PSG per Dagba.

Nessun commento:

Posta un commento