Juve e Lazio qualificate ai quarti: poker bianconero sulla Samp, rete ai supplementari di Immobile sull'Udinese.
Gara a senso unico allo Stadium tra Juventus e Sampdoria con una qualificazione facile per i bianconeri.
Madama in vantaggio con Cuadrado 24' che infila Falcone su piazzato deviato da Bereszyński.
Due minuti più tardi Rabiot serve Morata che triangola con Cuadrado e sigla il bis ma la rete non viene validata per un fallo di Rabiot in avvio di manovra. Il bis arriva nella ripresa quando al 51' Rugani svetta su cross di Arthur e chiude virtualmente i giochi.
L'unico sorriso per gli ospiti arriva dal gol di Conti in diagonale al 62' con l'auspicio che l'ex terzino del Milan i guai fisici siano finalmente del tutto alle spalle. Da qui potrebbe nascere una partita nuova ma 4 minuti più tardi Falcone sbaglia il disimpegno agevolando il recupero di Locatelli al limite dell'area e Dybala cala il tris. Questa volta l'argentino esulta e lo fa con rabbia.
Nel finale tra i subentranti si vede il giovane Aké il quale guadagna un penalty per fallo di Augello al 77': Morata trasforma riprendendosi il sigillo negato dal VAR.
Immobile in forma: torniamo a sperare in azzurro |
Il bomber biancoceleste decide la sfida contro una bella Udinese.
Il primo tempo è all'insegna dell'equilibrio e vede due occasioni salienti: sulla prima c'è la parata importante di Silvestri su zuccata da corner di Muriqi, sulla seconda Marusic salva in scivolata su Success imbucato da Pussetto.
Anche nella ripresa Success è tra i più attivi ed impegna in incursione Reina che si salva di piede.
Dalla parte opposta Udogie salva un gol fatto su Raul Moro.
La Lazio manca di pochissimo la zampata vincente su un corner sul quale è in leggero ritardo Immobile.
Si va nei supplementari dove Arslan spaventa Reina su piazzato dal vertice mancino dell'area colpendo l'incrocio, ma è Don Ciro a deciderla quando infila con un lob su lancio di Cataldi il portiere avversario al 106'. Beto sfiora il pari nel finale di testa ma Sarri, caduto a terra per uno scontro fortuito con Pussetto, può esultare perché l'Aquila vola al turno successivo.
Nessun commento:
Posta un commento