Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 6 febbraio 2022

Osimhen rientra e sblocca il Napoli al Penzo. Poker Doria. Zero gol a Bologna

Victor Osimhen

Osimhen torna dalla Coppa d'Africa e lancia il Napoli nel 2-0 a Venezia.
La Samp fa 4-0 sul Sassuolo. Bologna ed Empoli terminano senza reti.


Spalletti a -1 dall'Inter nella vigilia dello scontro diretto grazie al ritorno in maglia azzurra di Victor Osimhen che sblocca l'ostica trasferta del Pierluigi Penzo (secondo successo assoluto per i campani a Venezia) grazie ad una zampata al 59' su assist di Matteo Politano.
I lagunari orfani di Aramu fanno poco lì davanti dopo aver provato nella prima frazione con qualche piazzato nettamente impreciso (chiedere a Cuisance!) ed una conclusione dalla distanza di Crnigoj ben bloccata da Ospina.
I partenopei colgono un palo al 27' con la fuga di Osimhen sul lato destro dell'area di rigore. Il nigeriano si rifa con il gran diagonale di testa che vale l'1-0 dopo un'ora di gioco.
L'11 di Spalletti la chiude nel finale in contropiede al 100' con Lezzerini che salva su Mertens imbeccato da Petagna e quest'ultimo che condanna il portiere arancioneroverde.

La Samp inarrestabile sul Sassuolo a Marassi.
Poker doriano
su uno spento Sassuolo con Caputo ed il neo-acquisto Sensi protagonisti assoluti dell'avvio. L'ex di turno la sblocca al 5' cercando un cross sull'assist di Candreva ed esulta senza pietà, il centrocampista prelevato dall'Inter scarica in rete il raddoppio in area di rigore 120'' dopo.
Raspadori e Scamacca vengono annullati dalla difesa casalinga che ritrova Colley dopo la bella Coppa d'Africa con il Gambia.
In un pomeriggio perfetto Gabbiadini si fa male e fa preoccupare i blucerchiati. Al suo posto entra Supryaga che non trova occasioni per il gol all'esordio. Ritrova invece la gioia Conti che fa 3-0 al 63' nell'intento di dimenticare la recente sfortuna. Candreva fa 4-0 dal dischetto al 91'.
Senza reti al Dall'Ara la sfida tra Bologna e Cagliari con Arnautovic e Di Francesco fermati dai legni.
Il felsineo ci prova con una botta improvvisa dai 40 metri ma coglie la traversa all'alba del primo tempo, il giocatore dei toscani, entrato al 70', sfoggia un gran destro a girare da fuori ma la sfera è respinta dal palo.

Nessun commento:

Posta un commento