Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 17 giugno 2014

Belgio sorpresa negativa per un tempo.
Rimonta finale sull'Algeria con Mertens.

Dries Mertens salva Marc Wilmots da un terribile esordio nella Coppa del Mondo di Brasile 2014 grazie ad una rete a 10' dal termine della sfida del Mineirao di Belo Horizonte contro l'Algeria.
La formazione belga, candidata come outsider del mondiale, stecca il primo tempo contro gli africani più vogliosi e più determinati dopo i 28 anni senza gol in un mondiale, l'ultimo di Djamel Zidane.
Dopo 24' di assenza le volpi del deserto trovano un penalty per una trattenuta di Mahrez trattenuto in area da Verthongen, il quale se la cava comunque con la fedina intatta.

La sorpresa è Fegouli che raggela tutti timbrando dunque l'1-0 e spiazzando da faina Cortouis.
L'unico cenno dei diablés rouges un tocco di Hazard per lo sciupone Chadli. Lukaku lì davanti è impalpabile come nessuno si aspetterebbe dopo la stagione fatta con l'Everton.
Wilmots lo toglie per Origi poi mette i chiodi per l'arrampicata verso la rimonta: Fellaini che fa 1-1 di testa al 70' e Dries Mertens, il napoletano il quale sigla su tocco di Hazard la rete vincente confermando quanto di buono fatto nel club e le pretese della sua nazionale, brava ad uscire da una gara cominciata veramente male.

Nessun commento:

Posta un commento