Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 13 giugno 2014

Cinque calci nel sedere ai campioni.
Mega-rivincita dell'Olanda di Van Gaal.

5 pugni in faccia ai campioni della Spagna: si è conclusa così la sfida del Castelão che ha dunque decretato la netta rivincita dei tulipani sulla formazione iberica laureatasi campione quattro anni fa in Sudafrica con una vittoria di misura sui rivali.
La formazione di Louis Van Gaal pare da subito ben intenzionata con un grande suggerimento di Robben in favore di Sneijder il quale si divora la firma dell'1-0 dopo appena 9' di gioco.
Al 20' invece sembra fatta per la roja che vede l'1-0 con David Silva il quale tenta il pallonetto davanti al portiere trovando un riflesso decisivo in Cillesen. Il vantaggio dei latini arriva al 27' grazie ad un rigore guadagnato dall'impalpabile Diego Costa con Xabi Alonso.
Il bomber dell'Atletico dimostra comunque tutto il suo nervosismo facendosi notare nel primo tempo soltanto per una testata a Martins Indi.

Iker Casillas s'inchina a Robin Van Persie.
La prodezza di RVP ristabilisce la parità ad un attmo dal riposo: il bomber dello United si getta in tuffo su palla di Blind, figlio del giocatore degli anni '80, scavalcando Casillas con una palombella strepitosa.
E' il gol della scossa per i giovani oranje che nella ripresa dilagano grazie alla rete con cui Robben si sblocca psicologicamente al 53'.
L'arbitro italiano Rizzoli viene chiamato in causa da Casillas sul 3-1 di De Vrij che colpisce all'altezza del palo su punizione grazie ad un colpo di testa, ma la carica sul portiere non viene riconosciuta.
Casillas ha ben poco da lamentarsi, se non di sé stesso perché al 72' è lui a regalare il poker a Van Persie che firma la doppietta: unico olandese ad aver segnato in tre diversi mondiali.

Robben al top: doppietta e grande show!
Robben de matt' questa Olanda che esagera vistosamente con il campione del Bayern il quale trova il quinto gol su una rivale ormai inerme di cui nessuno ricorda più i trionfi grazie agli 80' del team di Van Gaal: Robben salta tutti, scherza con Casillas, si beve un caffé, sbianca Sergio Ramos e manda in buca: 5-1!
Poco dopo potrebbe arrivare l'hattrick dell'ala olandese che scriverebbe un risultato tennistico sulla sfida, comunque lontana dall'equilibrio di una finale.

Nessun commento:

Posta un commento