Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 13 giugno 2014

Il Brasile rischia la beffa con Marcelo.
Neymar e Nichimura sistemano l'esordio.

Partenza falsa del Brasile nel mondiale di casa che va sotto dopo 11' di gioco contro la Croazia del giovane ct. Niko Kovac: la formazione di Scolari viene punita da Marcelo che devia alle spalle di Julio Cesar un traversone di Olic già pericoloso di testa al 6'.
La seleçao soffre dei suoi stessi ritmi lenti per la ottima sistemazione in campo degli avversari che al 27' potrebbero restare in superiorità numerica per una gomitata in faccia a Modric, ma l'arbitro Nichimura cancella un giusto rosso attenuando col giallo la sua decisione. Il regalo del direttore di gara condiziona subito il match con l'asso del Barca che fa 1-1 due minuti dopo grazie ad un gran sinistro rasoterra che tocca il palo e s'infila in buca alle spalle di Pletikosa.

Arbitraggio coreano per Brasile 2014.
Nichimura protagonista anche nella ripresa quando al 71' da il primo chiaro orientamento alla Coppa del Mondo brasiliana fischiando un rigore inesistente in favore dei verdeoro per il tuffo di Fred dopo un lieve contatto con Lovren: dal dischetto Neymar vince la tensione grazie ad una respinta soltanto parziale di Pletikosa.
Niko Kovac si infiamma a fine gara sul rigore dicendo: "E' una vergogna! Non siamo rispettati: se questo è il Mondiale, meglio andare a casa!".
L'ultimo quarto d'ora del match da ragione alla vecchia gloria degli ospiti con una rete inspiegabilmente annullata al neo-entrato Jelavic che con un tap-in batte Julio Cesar dopo una mancata presa del portiere in anticipo su Olic, cui viene fischiata un'inesistente carica fallosa.
Nel finale Oscar da un senso al successo brasiliano col 3-1 da fuori area, ma il pubblico di San Paolo non gradisce la prima dei propri beniamini fischiando Scolari alla sostituzione di Neymar (87') e la Presidentessa Dilma Rousseff che ha portato il Mundial in un Brasile affamato e stufo delle proprie contraddizioni.

Nessun commento:

Posta un commento