Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 13 giugno 2014

Il Messico sbrana i leoni e l'arbitro.
Peralta decide dopo 2 gol annullati.

L'uomo giusto della seleccion messica è Oribe Peralta che il tecnico Miguel Herrera manda in campo nell'esordio contro il Camerun trovando in cambio la rete decisiva del numero 19 dopo due reti inspiegabilmente annullate ai suoi: il primo arriva già all'11' quando Herrera trova con un cross basso Giovanni Dos Santos che apre le marcature di testa ma trova la bandierina alzata ed il beffardo fischio di Wilmar Roldán.
La verde meriterebbe il vantaggio perché gioca meglio, ma corre un gran pericolo nel primo tempo quando Assou-Ekotto riesce nello sprint sotto il diluvio di Natal e mette in mezzo per Eto'o ma l'ex Inter gira il pallone verso la porta di Corona sfiorando il palo.

La stizza di Giovanni Dos Santos.
Crescono i dubbi sulla qualità degli arbitraggi già al 120' del mondiale, dopo mezzora della seconda partita nell'occasione del secondo gol annullato ancora a Dos Santos, il quale s'infuria sorretto persino dal pacato tecnico della verde Herrera.
La gara dell'Arena Das Dunas si risolve però per il meglio al 61' quando Peralta restituisce il maltolto ai suoi mettendo in porta sulla respinta di Itandje dopo una conclusione del solito Dos Santos.
L'attaccante dello United Hernandez è l'unico scontento dell'1-1 perché questo gol lo terrà forse ancora in panchina per un pò di gare: el chicharito si vede solo per concedere la standing-ovation all'hombre del partido. Nel finale l'ultimo brivido per i centroamericani col vivacissimo Moukandjo che cerca la correzione in porta di un compagno ma viene murato da Rodriguez. Il Messico rimedia alla vergogna.

Nessun commento:

Posta un commento