Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 29 giugno 2014

La Colombia ci mostra come si fa.
Uruguay smontato da James Rodriguez.

Battuti ed umiliati gli uruguayani tornano a casa morsi, sportivamente questa volta, da James Rodriguez mentre la pungente ironia dei tifosi della celeste che espongono sulla tribuna del Maracana le maschere dentate di Luis Suarez, squalificato per lungo termine dopo aver azzannato la spalla di Chiellini, sembra quasi un atto di masochismo.
Non c'è partita nel secondo derby della Conmebol di giornata poiché i cafeteros mostrano da subito la propria superiorità mentre dalle parti di Forlan, bomber 35enne dell'Internacional de Puerto Alegre, non si vede un pallone.
Alla prima opportunità James Rodriguez trasforma invece il suo pallone in un magico capitolo di storia, quello che proietta dopo 28 di gara la Colombia verso i primi quarti di finale con un missile mancino da fuori che inchioda Muslera. Cavani è arginato alla grande semplicemente perché la squadra di Pekerman si difende attaccando con la costante spinta di Zuniga ed Armero, ma su punizione el matador sa esser pericoloso e manca di pochissimo la porta al 33'. Poi è bravo Ospina su Alvaro Gonzalez.

La stupenda rete dell'1-0 di James Rodriguez.
Brilla dalle basi la formazione gialloblù che non ha solo un potente attacco. La formazione dei cafeteros mostra una completezza clamorosa, esemplificata nell'azione del raddoppio di James Rodriguez al 50': Armero prepara il traversone dalla mancina sul secondo palo dove trova la sponda aerea di Cuadrado che scarica con vista periferica per l'inserimento della punta del Monaco per la quale il tocco del 2-0 è semplicissimo.
C'è anche Ospina però nella vittoria colombiana: il portiere è strepitoso sulla botta da fuori del cebolla Rodriguez al 63' ed è sempre attento su Stuani (entrato per el Cacha) ad un quarto d'ora dalla fine e poi nella chiusura ancora su Maxi Pereira.
La Colombia va meritatissimamente avanti ed il Brasile non può esser contento di trovar nel continente un altro simile osso duro verso la finale di Rio.

Nessun commento:

Posta un commento