La squadra di Scolari al Mineirao sa di non poter sbagliare e gioca in avvio con rabbia e determinazione: Marcelo al 6' rientra sul mancino al limite dell'area e per poco non impala Bravo sul secondo palo, poi al 18' Thiago Silva corregge un corner di Neymar per il neo-difensore del Psg che insacca con l'anca, e forse col tocco di Silva. Neymar non è comunque brillante come contro il Camerun e spreca una bella ripartenza al 26', invece Sanchez ha addosso l'argento vivo ed appena tocca palla in area, gentilmente servita da Edu Vargas in un recupero sulla destra, condanna i verdeoro a ricominciare con un gran diagonale al 32'.
Ancora una volta il Brasile si mostra operaio e prova con una badilata di Daniel Alves sulla quale Bravo chiude il tempo con una bella parata in corner.
Hulk: incredibile la furbata, ma non va. |
Scolari toglie Fred per Jo dopo una bella parata di Julio Cesar ed il bomber locale viene fermato in area in prossimità della porta, mentre prima del fischio finale Sampaoli è costretto a far respirare Vidal che lascia il campo distrutto dopo una grande gara facendo spazio a Pinilla in vista dei supplementari.
J. Cesar salvato dal legno. |
Il bomber isolano si libera bene al limite dell'area quando mancano pochi attimi ai calci di rigore e spara di destro, ma viene fermato dalla traversa.
Si va così ai calci di rigore e si riparte da David Luiz che non sbaglia. Julio Cesar ferma Pinilla e Sanchez, ma anche Willian sbaglia calciando fuori. Marcelo e Aranguiz non falliscono la conclusione poi Bravo ferma Hulk e Diaz porta il computo sul 2-2, ma alla trasformazione di Neymar segue l'errore di Jara.
Il Cile si arrende solo ai rigori contro il Brasile, ma la tradizione favorevole ai carioca continua e con essa il sogno mundial.
Nessun commento:
Posta un commento