Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30
slide 1 to 3 of 12

domenica 9 agosto 2015

La Juve ha il suo Supermario. E' Supercoppa!
Manduzkic e Dybala firmano il primo trofeo.

Balotelli e Gomez che hanno preceduto l'eccelso Mario bianconero non hanno lasciato mai traccia nel campionato italiano. Mandzukic, per esser sicuro di non correr lo stesso rischio, oggi ha subito marcato la differenza nel primo vero impegno della stagione bianconera.
Le partenze di Vidal, Pirlo e Tevez non hanno indebolito la Juventus secondo quanto vistosi nella capricciosa Shanghai che riserva alle due squadre, quella di Allegri e la Lazio di Pioli, un vento sfavorevole per contendersi la Supercoppa nazionale.
Il primo tempo ne è piuttosto condizionato con una marchiana situazione che vede Pogba gettar via una punizione proprio per via di questo scherzo cinese. Le aquile cercano di sfruttar il vento invece con una percussione di Klose arginato da Cacerés. Il sussulto prova a darlo Lichtsteiner ma la palla è troppo alta rispetto alla porta di Marchetti.

La stessa sete di vittoria dei bianconeri che è valsa addirittura la finale di Champions a Maggio, porta l'11 di Allegri a metter in chiaro le cose nella ripresa.
Mandzukic ha subito la palla giusta ma Marchetti si salva in uscita. Poi Pogba cerca di onorare il suo nuovo 10 con una volé spettacolare di destro che sorvola di poco l'incrocio in una conclusione assai simile a quella di un suo gran gol in un 3-0 sul Napoli di due stagioni fa.
Al 69' i torinesi rompono gli indugi: Lichtsteiner al cross e l'ex Bayern sblocca di testa. Cinque minuti più tardi Mandzukic contribuisce anche al raddoppio sporcando un pallone che Pogba ricicla per l'altro volto nuovo del mondo Juve, Dybala che col tap-in vincente sprona la Lazio a migliorarsi ancor di più in vista della doppia sfida di Champions col Leverkusen -andata all'Olimpico il 18/08 e ritorno alla Bayarena il 26/08.

La sfida della Finale di Supercoppa Italiana puoi rivederla su Voce&Passione.Tv grazie a Raisport.

Nessun commento:

Posta un commento