Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 15 settembre 2015

Eder forza 5! La Samp vola: 2-0 al Bologna.
Zenga è secondo col Chievo dietro all'Inter.

Continua l'allerta a Marassi. Dopo l'allarme meteo che ha indotto al rinvio di Samp-Bologna prevista per la giornata di ieri alle ore 15,00, sul rettangolo di gioco di Genova piovono infatti le giocate e le reti della formazione di Zenga il quale si gode il 5° sigillo di Eder ed il 7° punto su 9 nonostante un sofferto avvio.
Gli ospiti infatti sono intraprendenti ed al 9' solo la traversa su punizione di Brienza scongiura il vantaggio felsineo. Tra i padroni di casa c'è una certa tensione nella prima mezzora ed il giovane centrocampista slovacco Ivan rischia subito un altro cartellino dopo il rosso nella prima giornata per un brutto fallo su Giaccherini. Nessuna conseguenza per il blucerchiato, mentre l'ala ex Sunderland deve abbandonare il campo poco dopo: al suo posto entra Rizzo quando il cronometro segna il 28'.
L'11 di Rossi non si demoralizza e mostra con Donsah la propria personalità in chiusura di frazione. Sulla battuta volante dal limite dell'ex Cagliari è però ben piazzato Emiliano Viviano.

Sfortunato ritorno per Giacchierini, k.o.
Solo l'ingenuità di Rizzo condanna gli emiliani. Il match del subentrante si conclude infatti al 62' con un doppio giallo. Il lavoro per Mirante già non manca visto l'intervento in corner su Eder al 59' con una palla alzata sotto la traversa.
Ora la Sampdoria ha fretta: Muriel al 72' prova a chiuderla in grande stile dopo essersi bevuto con un dribbling da mal di testa i difensori rivali ma al momento di mandar la palla in buca allarga di poco il raggio della conclusione. Poco male. Il colombiano infatti 3' più tardi apre una voragine per Eder che resiste ad una carica fallosa e da uno schiaffo al palo sulla mancina di Mirante per l'1-0 doriano. Il raddoppio è da cineteca e porta la firma di Roberto Soriano: saltate le firme negli ultimi minuti di mercato per l'approdo al Napoli, il centrocampista di scuola Bayern mostra ai suoi seguaci che la testa è rimasta lì con un esterno destro che manda in visibilio Marassi ed al secondo posto la Sampdoria di Zenga.
A pensare alle quattro reti incassate dal Vojvodina in quella serata di fine Agosto...

Nessun commento:

Posta un commento