Scossa Milan a San Siro con la prima vittoria. Non la porta il gioco ma i giocatori, nella fattispecie i nuovi volti ovvero quelli dei bomber Luiz Adriano e Carlos Bacca, fautori del successo in una gara fondamentalmente dominata dagli ospiti. Esordio rinviato per Balotelli e Kucka.
Al 16' i due aprono il match con un gran controllo del brasiliano a centrocampo e taglio mancino per il numero 70 che con una forza sovraumana si porta a spasso i difensori rientranti ed il portiere in uscita prima di depositare in porta l'1-0.
Il Milan però ci mette poco a palesare le sue pecche difensive e con un errore di De Sciglio, sempre più in regresso, che regala palla al baby Diousse (16 anni) subisce il pareggio. Big Mac manda in porta di prima Saponara che infilza col mancino Diego Lopez.
 |
Gode l'ex R. Saponara, ma il pari sfuma. |
Disagio ciclico permanente per i rossoneri che non imparano dai propri errori e lasciano per due volte la chance di tiro a Pucciarelli prima con un pallone regalato da Bertolacci poi dimenticando tutto solo l'avversario che su un assist di Zielinski sfiora il sorpasso con un fendente dal limite.
Non cambiano le cose nella ripresa con Maccarone ad innescare subito Croce dal limite sul quale è bravo coi pugni Diego Lopez.
La spuntano i rossoneri che sfruttano le qualità dei campioni: quella di Luiz Adriano nello scegliere il timing perfetto sul corner vincente del 69' e di Zapata che salva il pari anticipando di testa Mchelidze ad un passo dal pari. Mihajlovic comunque non apprezza: "E' come aver perso!"
 |
La giocata vincente di Floro Flores. |
Piccolo trotto e paura come a fine stagione nel match tra Bologna e Sassuolo nel ritorno del Renato Dall'ara in Serie A. La lentezza con la quale Sansone può saltare quasi tutta la difesa felsinea in avvio è imbarazzante. Preoccupante la libertà di tiro per Destro sul quale Consigli salva in corner a metà tempo. La giocata più bella della prima frazione è di Sansone che inventa un insidiosissimo destro a giro sul tocco dell'ex Pescara Politano. Il nuovo acquisto si ripresenta di buon animo nella ripresa con una pericolosa punizione respinta in corner da Mirante il quale nulla può all'83' quando una sfortunata ed involontaria deviazione di Diawara spalanca la porta ad Antonio Floro Flores che decide il derby.
Nessun commento:
Posta un commento