Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 29 novembre 2015

Aquile punite in alta quota da Tonelli. 1-0 Empoli

E' a metà dell'opera l'Empoli che spesso ben incomincia e trae giovamento dai suoi ottimi primi tempi in una classifica dove appunto pare già aver compiuto un buon lavoro in ottica salvezza, a +5 sul Bologna terzultimo dopo il successo di poco fa sulla Lazio.
La squadra di Giampaolo passa dopo appena 5' su corner di Paredes che trova l'incornata vincente in tuffo di Lorenzo Tonelli. La fiducia al Castellani a volte par eccessiva e lo stesso difensore regala un pallone insidioso a Djordjevic, pericoloso anche con un diagonale mancino, poi contenuto in corner. Saponara fa spettacolo con un dribbling a centrocampo mentre Biglia cerca il pari senza esito su piazzato. Nel finale di tempo Big Mac ha l'occasione per il bis ma il suo destro a girare è alto sopra la traversa.

La Lazio di Pioli non gira in campionato.
Assalto vanificato quello degli ospiti nella ripresa da Skorupski e dagli offside di Klose. Il portiere al 59' respinge su una botta ravvicinata di Djordjevic, col turbante per un colpo ricevuto al capo nel primo tempo, mentre al 67' subisce la carica di Klose che segna andando in scivolata sulle mani del rivale. Ad un quarto d'ora dalla fine torna ancor utile la bravura dell'estremo polacco su un colpo di testa da pochi metri di Klose ma all'88' il portiere esita e Klose lo beffa dopo un tocco aereo di Matri. Tuttavia l'Empoli si salva per l'offside millimetrico del tedesco. Il tentativo dell'Ave Maria di Parolo col mancino volante da fuori al 92' per poco non sortisce gli effetti sperati, invece i toscani conservano i 3 punti e vanno a -1 dalla formazione di Pioli ferma a quota 19.
La Lazio della Serie A nostrana resta la sorella più sgraziata di quella di Europa League.

Nessun commento:

Posta un commento