Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 8 novembre 2015

Kondogbia ammazza il Toro. Super Handa!
Mancio è in vetta alla A con l'ennesimo 1-0

Un Mancio alla Capello comanda la Serie A. Anche la noia o i pochi gol bastano per vincere ed il calcio da sempre insegna che la solidità è l'ingrediente fondamentale.
Così i nerazzurri nel primo tempo dell'Olimpico di Torino fanno appena quanto basta nonostante la prima occasione scaturisca dopo soli 9' da un'insolita leggerezza di Glik sulla fascia che manda Icardi al traversone verso il primo palo dove Moretti è decisivo su Palacio. Sulla ribattuta aerea lo stesso attaccante d'origine catalana conclude alto di testa.
Al 29' il Toro sembra buttar via un corner senza andare al canonico cross per Glik ed invece sul traversone la palla arriva verso Benassi che dal vertice sinistro dell'area lascia partire un tiro a giro che si stampa sulla traversa. Poco dopo il polacco invece è ammonito per un altro fallo su Icardi e sulla punizione calciata da Palacio Kondogbia butta in porta il pallone per il suo primo gol ufficiale in nerazzurro.
I granata rispondono con un cross da destra di Quagliarella per Belotti che al 33' manca la girata contrastato da Miranda. Lo stesso ex Palermo va a terra in area al 41' in uno scontro con Murillo ma Irrati ben decide nel non assegnare la massima punizione alla squadra di casa.

Belotti si dispera. Handa è strepitoso!
Handa ancora decisivo per i nerazzurri. Il portiere salva al 48' sul cross di Molinaro dalla trequarti deviato da Quagliarella da due passi e sulla respinta dice di no anche a Belotti. L'attaccante napoletano ci riprova dopo qualche istante ma il diagonale è lento.
Maxi Lopez entra al 62' per il Gallo e reclama un rigore al 64' per l'intervento di Juan Jesus sull'assist di Molinaro. Dall'altra parte un istante prima Glik aveva fermato con un intervento al limite Kondogbia ad un passo dalla doppietta.
Nel finale decisivo Handanovic che all'80' salva su Quagliarella ed a 2' dal recupero chiude su Vives assistito proprio dall'ex Samp.
I nerazzurri tornano nonostante i 6' di recupero momentaneamente in vetta a quota 27 punti.

Nessun commento:

Posta un commento