Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 6 dicembre 2015

Gli asinelli chinano il capo a Bologna in Serie A.
Destro la spunta sul Pipa: Napoli k.o. per 3-2

Donadoni non regala nulla al Napoli col suo Bologna in netta ripresa dalla zona salvezza.
La squadra di Sarri è protagonista del primo vero tonfo stagionale in un pranzo indigesto al Dall'Ara dove Mirante ferma subito Callejon al 12'. 60'' più tardi Mattia Destro beffa Albiol nello spunto su un lungo rilancio e buca Reina e da qui gli azzurri si sfaldano ed incassano il raddoppio al 21': sul corner di Brienza, Rosettini impallina Reina in elevazione aerea dal limite dell'area piccola.
Mirante fa il resto al 35' con un miracolo sul mancino di Callejon da distanza ravvicinatissima aiutandosi col palo.

Allan si dispera: palla fuori!
Assente anche Reina che collabora al tris felsineo allo scoccare dell'ora di gioco dopo tre chances ospiti. I rimpianti sono di Higuain, il quale in avvio spreca da due passi un assist di Allan (pericoloso con un incursione e destro a fil di palo) e poco prima del terzo pugno dei rossoblu non riesce ad infilare Mirante anticipandolo in uscita. Il Napoli esce poi dal match con il goffo intervento in tuffo del suo portiere eroe sul diagonale di Mattia Destro. Terzo gol per l'ex Roma in 10 gare contro i partenopei. Mounier potrebbe siglare il quarto per Donadoni ma alza sopra la traversa a porta vuota al 74'.
Gonzalo Higuain vivacizza il finale con una zampata d'esterno all'87' sul cross dalla mancina di Insigne e con la doppietta rientrando verso la porta sulla verticalizzazione di Hamsik al 90' ma i 4' di recupero non bastano ad un Napoli che ha giocato solo 5' del match del Dall'Ara.

Nessun commento:

Posta un commento