Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 16 dicembre 2015

L'Alessandria vola in Tim Cup sul Genoa.
Dopo 32 anni un team di Lega Pro nei quarti.

Una cartolina vintage quella regalata dalla prima serata degli ottavi di Coppa Italia che vede opporsi al Marassi due rappresentanze storiche del calcio italiano come il Genoa, vincitore di 9 scudetti, e l'Alessandria, ancestrale realtà della prima divisione nazionale.
La formazione di Gregucci oggigiorno è forse la favorita nel Girone A di Lega Pro per il passaggio in Serie B e Gasperini ci vede lungo nell'affermare che merita "almeno" quella categoria infatti l'orso grigio da una bella strigliata al Grifone facendosi pericoloso già dopo 20' con l'ex di turno Marras contro il più blasonato rivale che si mostra opaco e capace d'avvicinarsi al gol solo grazie ad una svirgolata di Sosa su cross di Pavoletti al 9'.
Marras al 37' ci riprova mangiandosi Ansaldi in area ma il suo sinistro è di poco alto mentre il Genoa si sveglia solo a fine tempo trovando un ottimo Vannucchi, 20enne da definirsi tutt'altro che portierino.

Gioia dell'ex Genoa con l'orso a Marassi.
L'orso azzanna il grifone in apertura di ripresa quando Fischnaller entra e verticalizza per Marras che stavolta trova il diagonale vincente ma a questo punto sale in cattedra Vannucchi che salva prima su Tachtsidis e poi su Ntcham ad un passo dal 90'.
Tra l'impresa che pare ormai fatta ci sono 5' di recupero e Pavoletti dopo 120'' insacca di testa su piazzato di Perotti.
Il verdetto è solo rinviato ai supplementari quando i piemontesi colgono una traversa pazzesca con Fischnaller al 96' e con Bocalon al 114' trovano il pertugio per uno storico quarto di finale contro Roma o Spezia.

Nessun commento:

Posta un commento