Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 3 dicembre 2015

Ma quale addio? Totò bissa sull'Atalanta.
3-1 Udinese nel nuovo Friuli in Tim Cup

L'uncino di Di Natale vale il tris friulano.
Giovani in vetrina nel nuovo Stadio Friuli che verrà ufficialmente contro la Juventus in Gennaio ma è sempre il grande vecchio dei bianconeri di Udine, Antonio Di Natale, a mettersi in mostra con una strepitosa doppietta che trascina l'11 di Colantuono agli ottavi di finale di Tim Cup.
Al primo pallone il Capitano segna su rigore assegnato per fallo di mano di Cigarini al 4' ma al 20' tocca ai juniors mettersi in mostra: l'ex Monaco Monachello calcia d'esterno verso la porta di Meret, migliore guardameta della scorsa stagione Primavera, trovando la plastica presa in volo del portiere casalingo.
Ancora due occasioni per parte prima del thé caldo con un gran destro a girare del 10 dell'Udinese alto di poco e con uno spreco clamoroso apocalittico del 21enne orobico Conti poco dopo a tu per tu col portiere.

Sms di Monachello, mai coinvolto in A.
La zampata giusta arriva al 48' per la squadra bergamasca con la rete di Monachello che riesce a battere il quasi coetaneo, pronto a confermare poco dopo il suo valore in uscita su Raimondi. A quel punto l'Udinese piazza l'allungo decisivo proprio grazie all'altro portiere poiché Sportiello infatti esce male sul cross di Adnan, primo iracheno nella storia del calcio italiano, consentendo a Perica di depositare il pallone di testa nella porta sguarnita.
Il finale è da gran galà con un bellissimo gol di Antonio Di Natale che sigla con un uncino destro la doppietta al 76' sul nuovo lancio del terzino asiatico, alla faccia delle promesse di ritiro a Gennaio.
La verità è che ad Udine tutti sperano di festeggiare il taglio dei nastri per il nuovo impianto col proprio Capitano, Capitano che questa sera è stato il cerimoniere di una nuova festa.

Nessun commento:

Posta un commento