Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 12 giugno 2016

La Germania stenta con l'Ucraina, ma fa 2-0.
La Polonia c'è anche se Lewandowski delude

Insicura l'aquila tedesca nella sua prima apparizione del volo europeo di Francia 2016.
L'Ucraina impensierisce subito Neuer dopo appena 5' con una battuta di prima intenzione dal limite su cross di Fedetskyy ma il portiere allontana la sfera in corner con i pugni.
Al 19' i tedeschi passano grazie alla punizione di Kroos dalla trequarti che trova prontissimo Mustafi alla deviazione vincente di testa.
I balcanici continuano a pungere dalle parti di Neuer prima con un colpo di testa di Khacheridi sventato dal portiere poi con un tentativo di autorete di Boateng che devia con un fianco la palla verso la propria porta per poi salvarsi in spaccata sulla linea su tiro di Konoplyanka nella parte finale di tempo dopo un grande errore di Khedira a tu per tu col raddoppio.
La Germania nella ripresa ci prova solo dalla distanza con Kroos ed ancora Khedira così la formazione di Fomenko resta in partita col vice Sheva che si scalda nella speranza dell'occasione buona che a fine partita potrebbe regalare Mustafi toccando la palla su un lungo lancio rivale non accorgendosi dell'uscita di Neuer, ma il pericolo è scampato. Tocca al neo-entrato Schweinsteiger la firma del raddoppio sull'assist di Özil in contropiede.

A. Milik sorride per la rete decisiva.
Prescinde da Lewandowski la Polonia che nel pomeriggio di solo ombra del bomber del Bayern batte l'Irlanda del Nord controllando l'intero match. L'occasione buona capita ad Arkadiusz Milik al 31' che dopo aver eluso la guardia di McLaughlin calcia alto da due passi in girata. Ancora Polonia pericolosissima con Kaputska con un mancino dal limite dopo un tocco di mano di Lafferty in area.
Il meritato vantaggio biancorosso arriva al 51' su assist di Kuba per Milik. Il bomber dell'Ajax decide l'incontro che potrebbe chiudersi col bis di Krychowiak la cui bomba dai 35 metri sibila pericolosamente accanto alla porta di McGovern.

Nessun commento:

Posta un commento