Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 13 dicembre 2016

La Roma d'astuzia, la viola con Kalinic.
Roma e Fiorentina stendono Milan e Sassuolo

Prevale d'astuzia la Roma sul Milan in una gara bella e combattuta.
Subito due squilli nel primo tempo con Dzeko che impegna Donnarumma da posizione defilata e Lapadula di poco in ritardo su un tiro sporco di Bonaventura.
Niang spreca la grande chance al 27' facendosi parare un rigore da Szczesny poi prima del thé caldo è ancora Dzeko a spaventare Montella con un diagonale fuori d'un amen.
Nella seconda frazione prima ci prova Perotti sul primo palo ma il destro è impreciso, poi Nainggolan con un mancino telecomandato buca Donnarumma sul palo lontano al 62'.
Il Milan abbozza una reazione imprecisa ma nemmeno l'ingresso in campo di Luiz Adriano, insidioso nel finale, porta al pari.

Un super Kalinic aiuta Paulo Sousa.
Un Kalinic d'autore firma i tre punti viola sul Sassuolo. Il croato apre al 9' con un arcobaleno in area che non lascia scampo a Consigli. I neroverdi sfiorano il pari con un diagonale di Defrel ed un azione personale di Sensi ma il bomber viola bissa su assist di Federico Chiesa da destra.
Nella ripresa Cristoforo si divora il tris con un piazzato da due passi, poi Acerbi accorcia al 75' respingendo un tiro di Magnanelli degno di rigore. Ancora Cristoforo potrebbe marcare ma Consigli salva tutto. Finisce 2-1; al Sassuolo, fresco di knock out europeo, non basta la buona volontà.

Nessun commento:

Posta un commento