Dimenticare Bonucci non è il vero obiettivo della Juve i cui tifosi si consolano addirittura con maglie modificate dove la prima cifra del 19 viene coperta per avere la maglia di Higuain.
La mission bianconera è ritrovare una solidità che in estate aveva fatto spazio alle distrazioni difensive di cui De Sciglio è solo l'apice più evidente.
Allegri riesce in questo schiarendosi finalmente le idee col rientro di Lichtsteiner a destra, dove le primavere di Barzagli faticano a reggere. L'elvetico lo ripaga puntualmente col cross dell'1-0 al 12' realizzato da Mario Mandzukic che torna al gol dopo l'ultimo amaro centro di Cardiff.
L'Allianz Stadium viene però gelato dalla VAR utilizzata da Maresca per assegnare un rigore per fallo di Alex Sandro su Cop, ma Buffon respinge la brutta conclusione di Farias. La gara finisce qui perché a fine tempo Pjanic stende il tappeto rosso per il raddoppio di Dybala il quale con un gran mancino in apertura di ripresa sfiora l'eurogol. C'è gloria anche per Higuain, largamente insufficiente, su assist di Alex Sandro. Entrano e prendono applausi i nuovi Douglas Costa e Matuidi.
sabato 19 agosto 2017
Buona la prima Juve in A all'Allianz Stadium. Licht si riprende la corsia, Gigi ferma la VAR
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento