Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 14 agosto 2018

Cinquanta sfumature di Serie B. Calendari Ok!

B di Beffa per tutte le società che si aspettavano di andare a coprire i buchi lasciati da Avellino, Bari e Cesena. Non c'è trippa per gatti per le varie Catania, Ternana, Pro Vercelli, Novara, Siena ed Entella perché il calendario è stato alla fine sorteggiato come voluto dalla Lega e da Balata per un torneo a 19 squadre, nonostante un'iniziale opposizione della Figc.
Si è vissuta una situazione ridicola senza precedenti per delle scelte fatte con l'intento di stravolgere il sistema attuale in un tentativo già da perseguito da diversi anni in cadetteria, quello di ridurre il roaster delle partecipanti. La scelta di Balata ha però bruciato ogni forma di comunicazione ed organizzazione gettando in confusione la FIGC che ha pensato fino all'ultimo di commissariare la Lega, salvo poi emettere un comunicato per garantire il sorteggio dei calendari, partito comunque con mezzoretta di ritardo.
Scelta fatta per non far ulteriormente slittare anche la Serie C?
Nell'anomala struttura di Serie B infatti si è mantenuto lo stesso numero di promozioni e retrocessioni, rispettivamente tre e quattro clubs.
Così è tutto pronto ai nastri di partenza con start fissato per sabato 25 Agosto, ma con una sentenza sul ricorso della Virtus Entella per la riammissione alla categoria in bilico fino al 12 Settembre.
Ci sarà un prossimo colpo di scena nella tormentata estate della Lega di B?

Nessun commento:

Posta un commento