Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30
slide 1 to 3 of 12

giovedì 16 agosto 2018

L'Atletico strappa la Supercoppa al Real Madrid.
Diego Costa irride la difesa di Lopetegui

Il Real di Lopetegui del post-CR7 parte male e soccombe di fronte ai cugini nell'Arena Le-Coq di Tallin regalando ai colchoneros il primo capitolo stagionale dell'eterno confronto cittadino.
A Diego Costa basta meno di un minuto per sparire dai radar di Varane e Ramos e fulminare con una bomba da posizione defilata Keylor Navas. Male anche la difesa del Cholito, per l'occasione in tribuna causa squalifica, sul pareggio di Benzema al 27' a sfruttare un assist di Bale colpevolmente lasciato solo.
Ramos ribalta il punteggio nella ripresa grazie ad un rigore assegnato al 63' per mani di Juanfran e va ad esultare sotto alla curva dell'afición rivale beccandosi una pioggia di bottigliette.
L'errore più grave lo compie però Marcelo un quarto d'ora più tardi rimettendo in campo una sfera destinata al fallo laterale ed abilitando Angel Correa all'assist vincente per la doppietta di Diego Costa. L'inerzia della gara cambia così nuovamente ridando vita alla squadra biancorossa che sembrava ormai spacciata. El Mono Burgos fa innervosire Marcelo con un paio di spintarelle per ritardare la ripresa del gioco.
L'ingresso di Modric, simultaneo all'uscita di un impalpabile Griezmann, non muta le sorti del match: il croato (l'Inter sembra sfumata del tutto ormai per lui) ci prova ma Oblak può contenere facilmente.
L'ennesima topica dei blancos nei supplementari proprizia il capolavoro di Saul Niguez al 99' con un collo mancino al volo su assist di Thomas Partey. Koke chiude i giochi al 104'.
El Cholito vince la seconda Supercoppa europea dopo il 4-1 sul Chelsea del 2012, il Real del post-Zidane avrà parecchio da lavorare alla luce delle topiche vistesi in Estonia.

Nessun commento:

Posta un commento