L'Inter vince a tempo scaduto sul Venezia con Dzeko. Senza gol Lazio-Atalanta.
Genoa convincente con Blessin ma è 0-0 con l'Udinese.
Dzeko decide sul Venezia privo di molti dei suoi elementi nella sfida di San Siro a rischio fino all'ultimo proprio a cassa dei contagi covid tra i lagunari.
Gli arancioneroverdi partono al meglio nonostante le menomazioni e passano subito al 18' quando il cross dalla trequarti di Ampadu viene reso oro dal colpo di testa di Thomas Henry.
Il pareggio potrebbe arrivare al 34' con Dzeko sulla cui sponda di testa Lautaro prova una spettacolare rovesciata. L'Inter va a segno al 40': cross di Darmian, Perisic prova al volo ma trova un grande Lezzerini. Il portiere nulla può però sul tap-in di Barella a porta sguarnita.
Lo stesso Lezzerini, a lungo out per un infortunio a metà della scorsa stagione in B, rischia grosso a metà ripresa facendosi sfuggire un pallone su Dzeko, poi è bravo a murare Darmian in uscita.
Al 64' Handanovic tiene lontano il pensiero di Onana atteso per la prossima stagione grazie ad un bell'intervento su Okereke che impegna severamente il portiere nerazzurro alla deviazione in diagonale.
Bravo Handa nel mese in cui il portiere senegalese sta mostrando più di qualche incertezza nell'edizione della Coppa d'Africa camerunense. Bravo anche Lezzerini dalla parte opposta, quando Di Marco ci prova su piazzato al 68'.
I lagunari la tengono in parità fino all'ultimo ma il cross di Durmfries per Dzeko è letale al 90' ed il colpo di testa del bosniaco vale tre punti preziosissimi per i nerazzurri in zona Inzaghi.
Blessin abbraccia Destro. Bel Genoa il suo primo! |
Al Grifone (12 punti fin qui) manca solo il gol che i rossoblu potrebbero siglare già al 15' ma Yeboah sbaglia lo stop davanti al portiere rivale. Al 28' si vede l'Udinese col Delofeu il quale da corner trova attento Sirigu ad evitare la beffa. E' però un episodio sporadico perché i casalinghi ne hanno di più: al 31' Ekuban devia in area di tacco per Destro che liscia, poi 43' lancio pericoloso per Vasquez con l'ex Unam Pumas che arriva col passo lungo. Nella ripresa al 55' Portanova forse ha l'occaisone più nitida ma apre troppo il diagonale a tu per tu con Silvestri, poi al 69' Badelj trova solo Yeboah che calcia sul portiere. Le speranze rossoblu si spengono probabilmente in modo definitivo quando al 78' arriva il secondo giallo a danni di Cambiaso per fallo su Makengo.
Brutta Lazio ma il palo ferma Zaccagni. |
La prima e più evidente chance nella sfida arriva al 63' col traversone di Milinkovic da destra per il controllo di Zaccagni che arpiona al limite con il destro e quasi abbatte il palo alla destra di Musso. Un minuto dopo arriva un diagonale di poco largo di Miranchuk. Marusic al 73' può colpire dal vertice dell'area ma il destro di prima intenzione del biancoceleste è largo sul fondo.
Altrettanto largo il grado di soddisfazione del Gasp che artiglia un punto all'Olimpico nonostante le tante assenze per gli orobici.
Nessun commento:
Posta un commento