Poker del Brasile e dell'Uruguay nella notte. Lautaro mette alle porte la Colombia.
Flores segna ancora per il Peru ma è solo 1-1 con l'Ecuador ed il Cile si avvicina.
Brasile in scioltezza sul Paraguay disastroso di questa edizione di qualificazioni al mondiale.
L'albirroja ressite quasi mezzora poi Raphinha sblocca al 27' rientrando sul sinistro in area e fulminando Anthony Silva. Verdeoro vicinissimi al raddoppio al 42' con un destro al giro dal vertice sinistro dell'area di Cunha.
La seleçao fa un monologo e centra il palo in avvio di ripresa con Raphinha. Finalmente Coutinho dai 30 metri la chiude con una legnata sotto la traversa al 62'. Nel finale la formazione di Tite dilaga con un bellissimo mancino di Antony all'86' ed il poker di Rodrygo 2' più tardi.
Lautaro castiga la Colombia, quasi out dal Qatar |
L'Argentina gioca bene ed è inspirata sempre dal solito Di Maria il quale dopo un quarto d'ora prova a bissare il golazo della scorsa settimana contro il Cile. La palla va larga di poco sul suo mancino a girare. Il mancino di Lautaro è invece infallibile su cross di Acuña in area di rigore al 29'. Di Maria ci riprova con un potente piazzato dal limite al 33' ma è la Colombia ad avvicinare il gol con Luis Diaz murato sulla linea da Tesillo allo scadere dell'unico minuto di recupero del primo tempo.
Nella ripresa l'albiceleste prova a chiuderla dal limite con di Di Maria e Lo Celso Vargas è bravissimo, così l'Argentina rischia la beffa con una deviazione di Guido Rodriguez sul palo nel finale, ma il fortino casalingo regge al Mario Kempes.
La stellina Pellistri in azione al Centenario |
L'Uruguay contro il Venezuela rischia solo in avvio con Sergio Rochet incerto al 13' su Otero dai 30 metri e mette in mostra il talento del giovanissimo Pellistri, ala dello United in prestito all'Alaves. Da una sua grandissima azione al 22' sulla destra arriva l'assist sotto porta per il bis de Arrascaeta.
Cavani sfiora la doppietta al 36' con un destro da fuori, ma segna al 46' a porta vuota in rovesciata.
Pellistri è la stellina della serata e guadagna un rigore in avvio di ripresa. Suarez prima se lo fa parare poi insacca sulla ripetizione. L'ex Toro Martinez insacca in solitaria al 64' il gol consolatorio nel 4-1 finale.
Sanchez apre su punizione all'Hernando Siles. |
Il gol di Sanchez al 14' su punizione evidenzia l'inadeguatezza mentale di Lampe, già protagonista di una papera pazzesca contro la Celeste settimana scorsa.
Bereton sfiora il bis al 28' con un assolo, ma la Bolivia impatta di testa con Enoumba su corner al 36'.
In avvio di ripresa Vaca calcia da fuori con respinta di Cortez sul palo, sul corner Enoumba sfiora il bis aereo ma viene fermato dalla traversa.
La Roja va così avanti al 76' con sponda di Sanchez per Núñez e chiude con un gran diagonale di Sanchez. L'intraprendenza di Vaca dalla destra ed la zuccata di Marcelo Moreno all'87' tengono sulle spine i cileni che resistono però fino allo scadere.
Il Peru è meno distante grazie al pareggio dell'Ecuador a Lima. Estrada porta avanti la Tri trovandosi tutto solo davanti a Gallese al 2', poi ancora brividi nel recupero della prima frazione per la blanjirroja sulla bordata di Gruezo da fuori. Un'altra rete di Flores (69') vale un prezioso punto per gli andini.
Nessun commento:
Posta un commento