Non è fortunato l'avvio elvetico col k.o. di Von Bergen, rilevato dall'esperto Senderos dopo appena 9'. Il centrale che ha trascorso una vita all'Arsenal al 17' fa da spettatore alla zuccata che apre lo show del gunner Olivier Giroud.
La Francia chiude subito la sfida con un tremendo uno-due grazie al filtrante di Benzema che manda al raddoppio sotto porta Matuidi un minuto più tardi. Al 32' potrebbe arrivare il terzo centro del bomber del Real nel mondiale ma Benaglio ferma il suo rigore poco convincente. Il tiro dal dischetto è l'unico errore dei francesi nella sfida che fanno il terzo con Valbuena al 40' grazie ad un'azione dello stesso Giroud: era dal 1998 che la Francia non segnava tre reti consecutivamente. Allora fu campione sul Brasile.
![]() |
Voilà les blues! Pokerissimo alla Svizzera: 5-2! |
I blues non si fermano più col numero 10 a pari merito con Müller nella classifica goleador e con il centro di Sissoko al 73'.
Dzemaili e Xhaka rendono il passivo meno pesante negli ultimi 10': il napoletano trova il gol su punizione dopo esser subentrato al compagno in azzurro, Behrami, mentre l'attaccante del Basilea firma il 2-5 finale a 3' dal termine.
Benzema potrebbe persino celebrare un'altra doppietta ma il fischio finale precede il suo gol.
Nessun commento:
Posta un commento