I rosanero insistono col tridente che ha fatto una grandissima figura nel 3-3 di Napoli con la doppietta di Belotti, ma questa sera per il "gallo" di palloni giocabili ne arrivano pochi. I rosanero vivono degli individualismi di Dybala che dispensa tunnel e colpi di tacco e delle accelerazioni di Vazquez che spreca un'azione alla Maradona a 5' dalla pausa calciando largo di un amen dopo essersi bevuto tutta la difesa.
Al Palermo non resterebbe che bere allora il thé caldo ma Djordjevic glie lo manda di traverso con la zampata vincente su cross di Candreva.
La gara cambia ed il serbo, ex Nantes, diventa l'eroe di Pioli con una tripletta meravigliosa che diventa realtà quando al 75' il bomber controlla in area e gira di sinistro sull'angolo lontano per Sorrentino, il quale deve inchinarsi anche all'83'. Parolo completa il tabellino al 93' ma il Barbera apprezza quanto mostrato (almeno per un tempo!) dai proprio beniamini.
Di Natale festeggiato dai compagni. |
La rinascita friulana con Stramaccioni continua e la squadra bianconera riesce a recuperare una difficile sfida interna contro il Parma di Donadoni in vantaggio al 22' grazie ad una botta dal limite del giovane Josè Mauri. Il capitano ribalta la situazione entro la pausa con una doppietta dove brilla una grande volè, ma Cassano rende amaro il rientro in campo ai padroni di casa siglando il 2-2 dal dischetto.
Una prodezza di Hertaux da il nuovo vantaggio a Strama con una rovesciata al 58', poi Thereau chiude i giochi a 6' dal termine.
Nessun commento:
Posta un commento