Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 14 novembre 2015

Argentina-Brasile: un tempo ed un punto a testa

Il ritorno di Lavezzi non basta all'Argentina del Tata Martino per battere il Brasile e migliorare la sua posizione di classifica nel gruppo CONMEBOL che la vede in clamoroso ritardo dopo 3 gare con solo 2 punti conquistati.
L'albiceleste orfana di Messi ha in Di Maria la sua stella più brillante. El fidejo è carico e lo ha dimostrato già nel pregara con le frecciate sul Real che avrebbe fatto poco dalla sua partenza. L'ala invece propizia la rete casalinga con un grande suggerimento per Higuain al 33' sulla destra e dal cross basso del bomber del Napoli, Lavezzi, ex idolo del San Paolo, può affondare la lama nella difesa di burro dei rivali tagliando tra David Luiz e Miranda per il piattone dell'1-0.
Un colpo di tacco del Pipita chiude una splendida triangolazione Otamendi in avvio di ripresa e sul cross del terzino sembra arrivare il raddoppio ma Banega viene prima fermato in scivolata da Elias e poi dal palo.
Dopo il gol fallito dall'albiceleste, i verdeoro pervengono al pari: meravigliosa apertura d'esterno dal vertice destro dell'area di rigore di Daniel Alves per il colpo di testa di Douglas Costa che da due passi coglie la traversa, ma Lucas Lima insacca con la complicità di Romero sulla respinta.
Il Brasile chiude con qualche segnale negativo rischiando l'autorete con Filipe Luis e soprattuto col rosso a David Luiz, punzecchiato in settimana dai quotidiani sportivi, per una brutta entrata su Biglia; ma a poter sorridere del pari al Momumental è soltanto Carlos Dunga.

Nessun commento:

Posta un commento