Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 18 novembre 2015

Hannover sotto scacco: paura ma niente bombe

La vigilanza della Polizei nell'HDI-Arena.
Tutto si è fermato a Hannover nel timore d'un attacco terroristico.
L'HDI Arena che doveva ospitare Germania-Olanda è stata evacuata dopo 15' dall'apertura dei tornelli con l'annuncio "Cari amici del cacio, la partita è stata cancellata. Tornate a casa normalmente!"
Si sospettava fortemente di una bomba e si era scritto (fonte Bild.de) di un arresto ma il Ministro degli Interni tedesco, Hornst Pistorius, ha fatto chiarezza sui fatti: "L'evacuazione dello stadio è andata bene, gli spettatori si sono comportati benissimo. Per ora nessun arresto. L'esplosivo? Per ora non è confermato. La decisione di annullare il match è amara, ma in caso di dubbio la protezione deve avere la precedenza".
In città evacuata anche la TUI-Arena, palazzetto del ghiaccio locale, dopo alcuni accertamenti, e bloccato un Intercity per timore su un oggetto sospetto.

Scempio turco ad Instanbul dove in occasione del minuto di raccoglimento prima della sfida tra Turchia e Grecia parecchi presenti nello stadio hanno fischiato la commemorazione delle vittime parigine. Alcuni giornalisti riferiscono del coro "Allah u akbar" intonato da alcuni turchi.
Un'altra vergognosa situazione si era verificata durante la commemorazione per le vittime di Ankara in Turchia-Islanda dello scorso 14 Ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento