I patavini subiscono un 3-1 a domicilio dal Crotone con doppietta di Messias (gentile omaggio di un insolitamente distratto Capitan Iori il primo gol) e rete del solito Simy (17 centri in 32 partite).
Impressiona lo Spezia che si prende il quarto posto con un pokerissimo sul Cosenza: Galabinov e Gyasi regolano la contesa già nei primi 20', poi una doppietta di Mastinu la rete di Nzola a metà ripresa cestinano la serata della formazione di Occhiuzzi.
Il Pordenone rimane terzo battendo di misura con Ciurria il Pisa, nonostante il penalty fallito da Burrai al 4'.
Sorride l'Empoli con doppietta di Ciciretti nella sfida col Frosinone.
Si resta in zona promozione col Chievo raggiunto dal Trapani: Giacchierini rimedia al rigore (assai dubbio!) da lui sbagliato col tap-in dell'1-0 al 21', Piszcek impatta al 78' con bell'esterno destro su imbeccata di Pettinari.
Il pari non consola però i granata, terzultimi a -5 dal possibile playout che al momento coinvolgerebbe Ascoli (39 punti) e Juve Stabia (37).
I marchigiani si impongono nettamente sulla Salernitana con bis di Trotta e gol di Ninkovic, ma gli ospiti vanno in gol con Kiyine dal dischetto e Djuric in volo di testa sfiorando anche il pari nel finale.
![]() |
Canotto (Stabia) vittima di Coppolaro |
Il Venezia strappa un punto al Benevento vincitore. Il vantaggio lagunare con Montalto è cancellato dal solito Marco Sau.
A pari punti con Perugia e Venezia, quota 40, la Cremonese che grazie al 2-1 di Livorno (in gol Ciofani e Valzania allo scadere) da l'estrema unzione ai padroni di casa.
Amaro aperitivo tra Juve Stabia ed Entella al Menti: la nervosa gara finisce in parità con rete rocambolesca di Mazzitelli per i chiaveresi e pari di Forte dal dischetto nella ripresa.
Canotto, Crimi e Coppolaro vengono espulsi però per un litigio che non si conclude in campo. Proprio il centrale dei diavoli azzurri finisce aggredito da tre persone del club campano ed in ospedale. In stato di fermo il collaboratore Pasquale d'Inverno e lo stesso Canotto. Se post-Covid saremo persone migliori, questo di certo non si è visto nella serata di Castellamare
Nessun commento:
Posta un commento