Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 14 luglio 2014

Anni da leone: Löw vince la Coppa.
Tra Messi e Maradona spunta Götze.

Re della programmazione Joachim Löw che ha vinto la Coppa di Brasile 2014 con la sua Germania in una finale molto tesa contro l'Argentina.
Il c.t. tedesco concretizza il lavoro di dieci anni (il biennio 2004-2006 come vice di Klinsmann) con la National Mannschaft nella notte di Rio contro l'Argentina del campione Messi che quando l'asticella si alza oltremisura viene frenato dai suoi limiti nervosi e dalle sue crisi di stomaco che lo portano nuovamente al rigetto sul terreno del Maracana.
Se poi Lavezzi lo sostituisce al meglio nelle sue funzioni e Sabella lo toglie dopo un tempo il dado è tratto.
Higuain manca il colpo del k.o. al 21' su un alleggerimento errato di Götze, poi segna quando non serve perché l'assist di Messi arriva nel momento in cui el Pipita è davanti a tutti.

Il premio sorpresa: Messi Fifa Top Player.
Neuer invece stramerita il guantone d'oro.
Leo manca la chance della carriera in una notte dove rimpiange una ghiotta occasione a metà ripresa per esorcizzare la paura dei tedeschi sempre minacciosi con Kroos al limite dell'area, impreciso con due piattoni troppo timidi, e con Höwedes che sbatte sul palo al 46'.
L'opportunità che la pulce divora con un diagonale largo a tu per tu con Neuer è di fatto l'ultimo treno per l'albiceleste cui Sabella prova a ridare vanamente tono con Palacio.
Il cambio giusto è del tecnico tedesco che inserisce Götze per Klose ed il 22enne regala la Coppa alla Germania stoppando di petto un bell'assist dell'altro uomo fresco Schürlle depositando alle spalle di Romero la palla della storia dopo i trionfi del 1954, del 1974 e del 1990 in Italia a 24 anni esatti dall'ultimo trionfo teutonico, come accaduto agli azzurri dopo Spagna '82 nel 2006 a Berlino.

Nessun commento:

Posta un commento