Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 18 gennaio 2015

Pioggia di gol in A, ma scivola solo il Milan.
La viola vince al 94'. Rimonte Genoa e Udinese.

Un tanque travolge le speranze di San Siro, quelle ormai offuscate dei rossoneri di cominciare a risalire la china in classifica a segno dopo 32' su imbeccata di Moralez.
Alessio Cerci rimedia soltanto una figuraccia dopo un bel pallone servito ad El Shaarawy. L'ala rientrante discute con Abate e viene sostituito al' 1' della ripresa dove il Milan non impegna mai Sportiello.
La vittoria della Samp a Parma complica ancora di più la corsa al terzo posto di Inzaghi: la Doria aspettando Eto'o ritrova Bergessio, in gol al 54' su assist di Eder. La firma del 2-0 finale è di Soriano al 70'.

La gioia viola a tempo scaduto.
Gigliati in scia per la Champions con il pesantissimo gol di Babacar a Verona al 94'.
Il Chievo è autore di una buona gara e subito pericoloso con Schelotto davanti al bravo Tatarusanu, ma al 35' incassa il gol di Rodriguez su azione di Joaquin e spizzata di Tomovic.
Tuttavia Gonzalo regala l'1-1 ai casalinghi sul quale Paloschi sembra in leggerissimo offisde al 51' e l'arbitro annulla. La punta di scuola Milan serve il pari a Pellissier al 72', ma l'ennesimo ottimo cross di Joaquin vale il colpo di testa vincente di Babacar.

D. Berardi sfoga la sua frustrazione.
Berardi vale doppio per il Sassuolo che riesce finalmente a ritrovare i gol della sua seconda punta, autore dell'1-0 dal dischetto a Genova su calcio di rigore dopo 19'. I rossoblu fanno subito 1-1 con Iago Falque al 24'. E' botta e risposta anche nella ripresa con Missiroli e Fetfatzidis a segno in 3', poi la doppietta di Berardi al 70' su assist di Zaza sembra decretare il colpaccio degli ospiti, ma anche Fetfatzidis trova proprio al 90' la sua doppietta per il 3-3.
E' pareggio (per 2-2) anche tra Udinese e Cagliari: nel vivace match vantaggio isolano con rete di Joao Pedro su assist di Donsah verso la mezzora, poi i friulani ribaltano tutto in un minuto dal 51' al 52' con Allan e Thereau ma un rigore di Avelar allo scadere salva il Cagliari di Zola.

Quagliarella trascina il Toro al successo.
Il Toro Quaglia a Cesena con un successo diventato sofferto proprio quando la partita sembrava chiusa.
I casalinghi omaggiano Pantani (data di nascita il 13 Gennaio 1970) con la maglia rosa ma il portiere Leali è malamente trafitto in due occasioni: prima Benassi gli buca le mani da destra al 20', poco dopo l'estremo difensore di casa è ancora imperfetto su Quagliarella respingendo il tiro quando ormai è entrato in porta.
I romagnoli rientrano con due rigori di Brienza che pareggia a 5' dal termine ma Quagliarella in due giri di lancette veste i panni dell'uomo assist per mandar in gol Maxi Lopez all'esordio in granata e forse in una nuova vita calcistica.

Nessun commento:

Posta un commento