L'impaccio degli ospiti è messo a nudo dopo appena 13' quando Higuain ridicolizza Hoedt utilizzandolo come fulcro per girare di potenza in porta dal limite dell'area l'1-0.
La bravura del Napoli ed il disagio vanno a braccetto nei 90' del San Paolo. Il raddoppio al 35' vede ancora protagonista in negativo infatti l'ex terzino dell'AZ Alkmaar che è colpito alla schiena dal filtrante di Insigne e deve subire l'inserimento di Allan per il raddoppio a causa della sua tardiva diagonale.
![]() |
Gran festa per el Pipa Gonzalo Higuain. |
Al 59' l'ex Real si riprende il copyright sul 4-0 bruciando da destra la difesa rivale nella quale Hoedt e Mauricio non lo prendono mai. Nemmeno un carrarmato potrebbe comunque fermare la sua corsa verso il poker con saetta sotto la traversa. Nulla può Marchetti nemmeno sulla rete di Gabbiadini all'80'.
Dell'abulica Lazio proprio allo scadere prova a dar un cenno Keita, ma Reina gli sbatte in faccia un muro che ne vanifica lo spunto. Troppo poco e troppo tardi.
Può invece sognare il Napoli di Sarri che fa le cose in grande ma dovrà appunto dimostrare d'aver raggiunto una maturità tale che gli permetta di rilassarsi come in passato.
Nessun commento:
Posta un commento