Ci risiamo Una canzone del gruppo inglese
The Smiths diceva: 'Good times for a change', ma realmente qual è il momento migliore per cambiare? Forse è il caso di chiederlo a Pablo Daniel Osvaldo che del cambiamento ne ha fatto un vero e proprio stile di vita. Notizia di oggi, riportata dal giornale spagnolo 'Sport', è che Osvaldo a Gennaio lascerà il Porto per tornare in patria, dove (ri)indosserà la maglia del Boca Juniors.
 |
Icardi e Osvaldo: albicesti in nerazzurro. |
Le tappe del in Italia. Il suo girovagare in Europa e nel mondo inizia il 18 Agosto 2013: dopo l'ottima esperienza nella Roma (55 presenze condite da 27 goal), si trasferisce al Southampton per 15,1 milioni di euro più 2 di bonus, divenendo l'acquisto più costoso nella storia del club. Nonostante questo, il rapporto con società e tifoseria stenta a decollare, il goal diventa sempre più un miraggio, così i
Saints optano per la via del prestito, nella speranza che si risvegli il suo istinto da goleador. La prima a scommettere su di lui è la Juventus di Antonio Conte che, il 31 gennaio 2014, lo acquista tramite la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 18 milioni. L'esperienza in bianconero dura appena sei mesi e viene ricordata per il goal, oltretutto l'unico con questa maglia, che infrangerà le residue speranze scudetto della Roma. Il viaggio in Italia però non finisce qui, c'è ancora una squadra che crede nelle sue potenzialità: l'Inter. Atterra a Milano il 6 Agosto 2014 con la stessa formula dell'esperienza juventina (questa volta il riscatto è fissato a 7 milioni). Con la maglia nerazzurra ritrova la via del goal, 7 in 943 minuti giocati, ma, a causa di problemi con l'ambiente, a Febbraio è costretto a rifare le valigie.
 |
Al Boca Juniors ritrova Carlitos Tevez. |
...e in Sud America Quando ad acquistarlo è il Boca Juniors, la squadra del cuore, il suo lungo viaggio sembra finalmente giunto al capolinea. In Argentina ha tutto: segna e viene trattato da autentica star, tanto che il tecnico Arruabarrena lo ribattezza 'El Loco', stesso soprannome del mitico Martin Palermo. Ma a fine stagione saranno i soldi e il profumo d'Europa a prevalere sul cuore. Il Porto, dopo la cessione di Jackson Martinez, sembra deciso a puntare tutto su di lui. Ma a distanza di qualche mese le cose non stanno andando bene: in questo inizio di stagione ha collezionato appena 6 presenze, di cui molte subentrando dalla panchina. Così, oggi 27 Novembre 2015, un suo ritorno al Boca, che nel frattempo ha acquistato l' idolo Carlitos Tevez, rappresenta una possibilità più che concreta.
Le maglie cambiano, lui no. Un proverbio cinese dice: 'Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita'. Per Osvaldo però non è così, infatti, in ogni tappa del suo lungo viaggio, viene ricordato soprattutto per il suo comportamento fuori dagli schemi. A Roma, in occasione di un Roma-Udinese del Novembre 2011, diede un ceffone a Erik Lamela, colpevole di non averlo servito; in Inghilterra fece un occhio nero al compagno Josè Fonte, protagonista di un'entrata dura su di lui in l'allenamento; mentre la lite con Icardi durante un derby d'Italia ormai è di pubblico dominio. Ci rimane da chiederci: ha finalmente messo la testa apposto o ad Agosto lo rivedremo nuovamente al centro di voci di mercato? Chissà, sono ufficialmente aperte le scommesse !
Nessun commento:
Posta un commento