E' proprio l'ex Atalanta, partito titolare contro ogni pronostico, a sollecitare Sorrentino in corner con un destro radente già all'11' ma per il portiere il lavoro non finisce qui perché al 21' l'esperto guardiano deve usare i piedi per fermare il tiro di Saponara lanciato in una bella incursione da Pucciarelli.
I rosanero provano a crescere con Gilardino ma, se nel primo tempo la punta è contenuta meravigliosamente, nel secondo è sfortunata quando dopo appena 4' coglie la traversa da fuori su tocco di Hiljemark.
Saponara decide la gara al 53' battendo una punizione alla Messi (10 anni fa contro il Werder) beffando Sorrentino con una traiettoria radente al suolo sotto alle gambe della barriera.
I siciliani a quel punto cercano con un precipitoso diagonale di Vazquez ed una doppia battuta di Trajkovski alla mezzora il pari: sul primo tentativo basta qualche ciuffo d'erba, sul secondo bravissimo Skorupski. L'Empoli gioca bene e vince. Giampaolo non sta facendo rimpiangere Sarri col 12° posto.
| La zampata vincente di Roberto Inglese. |
Un match che entra subito nel vivo con Muriel che salta tutti sul fondo ma viene fermato da Bizzarri ma la Doria passa poco dopo con Eder che riceve lo scarico di Barreto e trafigge l'estremo ospite dopo soli 8'.
La risposta ospite sta tutta nelle conclusioni di Inglese che da fuori prova due volte la botta ma è di poco impreciso. Appena i mussi volanti imbastiscono un'azione più corale, il risultato viene ripristinato: Meggiorini crossa da sinistra per l'ex Carpi al 34', controllo facile a tu per tu con Viviano e tocco dell'1-1.
Ripresa senza reti ma più diverte: cerca la doppietta dopo il primo gol in A l'autore del pari ma trova Mesbah a respingere, poi Muriel spaventa Bizzarri bravo in uscita e sulla ribattuta Eder non riesce ad infilare un gol d'antologia con la volé da posizione defilata. Paloschi su cross di Castro in torsione di testa manda fuori d'un soffio.
Ancora una chance per parte allo scadere: Barreto dal limite sfiora l'esterno della rete con una stoccata di controbalzo, Paloschi invece è fermato dalle mani di Viviano sulla girata di destro.
Nonostante la lotta sportiva e gli 8' di Cassano è 1-1 e non si fa male nessuno.
Nessun commento:
Posta un commento