Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 22 febbraio 2016

Il Napoli spreca la palla gioco: 1-1 col Milan.
Bonaventura raffredda il San Paolo al 45'

Resta in scia il Napoli di Maurizio Sarri che non riesce a cogliere l'opportunità di superare la Juventus nella settimana successiva al k.o. nel confronto diretto dopo il pari bianconero a Bologna.
La formazione partenopea prova da subito a metter alle corde gli ospiti ma un bell'intervento di Antonelli evita la stilettata di Callejon attorno alla mezzora. Poco dopo Alex è fortunato nel tackle che fa alzare di un soffio la conclusione di Higuain sopra la traversa della porta di Donnarumma, infine beffato da una deviazione di Abate al 39' su conclusione dal vertice mancino dell'area rossonera.
La gara torna in subitaneo equilibrio per un'altra infelice deviazione di cui è Koulibaly il protagonista: al 44' Honda crossa in mezzo, il belga prolunga liberando però Bonaventura per il piattone del pari.

Dries Mertens frustrato dal palo al 67'.
Sfortuna e stanchezza fanno il resto nella ripresa. Callejon mette in difficoltà con un cross teso Donnarumma attorno all'ora di gioco mentre al 67' Mertens, appena entrato per lo spagnolo, coglie il palo con un diagonale sin troppo preciso. Sarri sfoga la tensione su Banti e viene espulso.
Nel finale Zapata quasi inconsciamente salva un 2-1 sicuro sulla girata da 0 metri di Higuain. Nel frattempo Mihajlovic inserisce Menez e Balotelli ma è Honda a far distendere Reina sulla sua sinistra ad 1' dallo scadere del tempo regolamentare quando Sarri inserisce El Kaddouri per Insigne: proprio sui piedi del numero 77 l'ultimo treno ma l'ex Toro calcia in bocca a Donnarumma nel recupero da due passi.

Nessun commento:

Posta un commento