La formazione di Allegri mette in campo tutta la sua rabbia agonistica per superare l'Atalanta di Gasperini cui rifila il primo schiaffo dopo 15' con una bella iniziativa personale di Alex Sandro che beffa Sportiello sul primo palo e dedica il gol alle vittime del volo della Chapecoense con una maglia alzata sopra la testa. Rugani bissa immediatamente insaccando di testa su azione d'angolo.
La Dea cresce nell'ultimo quarto d'ora ma Mandzukic si oppone a Freuler e Gomez sulla stessa azione.
L'abbraccio al superlativo Mandzukic. |
Il portiere deve però arrendersi dalla bandierina al colpo di testa di Mandzukic che trova così il meritato premio per la sua performance ed il sigillo del 3-0 bianconero. Il portiere rischia poi di regalare al croato la doppietta ma si salva con un rimpallo sul palo. Un guizzo di D'Alessandro sulla destra apre l'opportunità agli ospiti per accorciare col piattone di Freuler all'82', ma la solida Juve di stasera, con i positivi impieghi di Rugani e Marchisio, porta a casa il risultato senza difficoltà.
Nulla va tolto a Gasperini che continua a far un gran campionato e che esce a testa alta dallo Stadium. Mai come questa sera, onore ai vinti.
Nessun commento:
Posta un commento