La squadra di Washington Tabarez dopo il deludente esordio contro il Brasile dove aveva perso senza mai lottare si è praticamente garantita la semifinale poiché nell'ultimo impegno del gruppo ci saranno i dilettantistici atleti di Tahiti sulla strada dei sudamericani.
Il successo sulla Nigeria mette fine ad'un imbattibilità africana che durava da 18 gare e solleva il morale d'una squadra in piena bagarre nella metà classifica del gruppone Conmebol.
La fortuna comincia forse a sorridere per l'Uruguay vista la dinamica del vantaggio di Lugano che insacca dopo 18' dopo un colpo di testa impreciso di Forlan da corner.
Forlan decide la semifinale per Tabarez. |
Al termine della prima frazione deve però abbandonare il campo Oduamadi il cui esordio contro Tahiti era stato positivo ed aveva portato a tre reti.
Ci pensa ancora Forlan a risolvere tutto al 51': la punta a 34 anni è ancora uno dei principali cardini di Tabarez che ringrazia il suo mancino per la semifinale. Non ci sono invece applausi per Cavani che fallisce il 3-1 di testa e si vede pure sventolare contro qualche striscione.
Torres consola il portiere di Tahiti Roche. |
Il primo tempo si chiude già sul 4-0 con due reti del bomber del Chelsea inframezzate dal sigillo di Silva ed un gol per Villa.
Il blaugrana si scatena nella ripresa con Silva e Mata che trovano la doppietta. Del Bosque si complimenta con i rivali per non aver cercato di chiudersi ed essersela giocata: d'altro canto da giocare c'era poco perché Tahiti ha davvero già vinto partecipando alla manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento