Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 1 giugno 2015

Anche il III posto è romano: Lazio beffa Napoli.
Mauro Icardi capo-cannoniere con Luca Toni.

Parla romano il sogno Champions della stagione 2015/16 lontano per demerito dal Napoli che con un finale drammatico, contraddistinto dalla reale mancanza d'intenti e dalla "distrazione" di un Benitez già da troppo tempo con la camiseta madridista, perde il terzo e persino il quarto posto facendosi scavalcare dalla Fiorentina dopo la caduta nello scontro diretto con la Lazio all'Olimpico.
La partenza inganna gli asinelli, molto pericolosi con Higuain e Callejon, prima dello schiaffo di Parolo al 33'. Prima del thé caldo Candreva raddoppia davanti ad Andujar.
I partenopei nella ripresa ci mettono la furia agonistica vista sempre e solo a sprazzi con l'uomo della discontinuità, Higuain, autore della doppietta del pari. Nel mezzo De Vrij salva su Mertens e Ghoulam si fa cacciare al 70' per doppio giallo. El pipita potrebbe ribaltare comunque la gara e l'esito del duello europeo andando dal dischetto al 76' ma spara alto. Negli ultimi 5' i neo-entrati Onazi e Klose sentenziano i rivali.
Ne approfitta la Fiorentina che col decimo sigillo di Ilicic e le reti del rientrante Bernardeschi e di Badelj nel 3-0 sul Chievo si prende il quarto posto.

A. Belotti fa 2-1 al 90', ma la Roma va.
Cadute lievi per Roma e Genoa che nulla avevano da chiedere a questa giornata: i giallorossi vengono superati in casa dal Palermo con reti di Vazquez su rigore e Belotti al 90'. Per l'11 di Garcia rete della bandiera di Totti all'85'.
I rossoblu vengono invece dominati dal Sassuolo al Mapei Stadium: neroverdi in vantaggio al 4' con Berardi e protagonisti con la doppietta di Zaza nel 3-1 finale. Pavoletti accorcia per il grifone a fine tempo, ma è ancora Zaza ad aver la grande chance al 69' fallendo un penalty.
Il Toro invece si sbizzarrisce sul malcapitato Cesena con un 5-0 firmato da Martinez, doppietta di Maxi Lopez, Benassi e Moretti.

Esulta Icardi, cannoniere con Luca Toni.
Icardi agguanta Toni in vetta alla cannonieri grazie al 4-3 dell'Inter sull'Empoli. Accade tutto nel secondo tempo a San Siro con la rete di Palacio dell'1-0 ed il raddoppio del connazionale al pronti-via. I toscani pareggiano in 3' con Mchelidze e Pucciarelli.
Brozovic riporta avanti l'Inter al 70', poco prima della doppietta di Maurito. Mchelidze chiude all'88' con la rete del 4-3.
La Samp si fa raggiungere due volte dopo i vantaggi con Romagnoli e De Silvestri dal Parma con Palladino e Varela.
Il retrocesso Cagliari vince 4-3 sull'Udinese con reti di Sau, Galvao, M'Poku ed autogol di Bruno Fernandes.

Nessun commento:

Posta un commento